41* Sarà l'ultima volta?

Leonardo Dal Palu

to Sitosiocco2000 via Sitosiocco
41* edizione - anno XXI
Arriva l'ora solare. Sarà l'ultima volta?
Torna nella notte tra sabato 30 e domenica 31 ottobre l'ora solare.
Lancette indietro di un'ora, ma potrebbe essere un'operazione coi mesi contati.
La UE ha chiesto di uniformare l'orario in tutti i Paesi entro il 2021.
Se per alcuni stati quello di ottobre sarà l'ultimo cambio di orario, per altri (come l'Italia) potrebbe non essere così: il pericolo è quello di un'Europa con fusi orari a macchia di leopardo.

<< Rufus docet >>

Se avessi saputo di tutte queste battute non avrei mai inventato l’ora legale
Benjamin Franklin

<< Ora legale in breve... >>

Bisognerebbe fare la giornata mondiale di quelli che non hanno capito se la lancetta va un’ora avanti o un’ora indietro.

Stanotte cambia l’ora. Quindi tutto quello che farete tra le 2 e le 3 non sarà mai avvenuto.

Rubarti un’ora in primavera per restituirtela in autunno, senza pagare interessi, ecco un trucco dei politici.

L’Italia è un paese in cui il concetto di legalità è così labile che l’ora legale si presenta rubando un’ora al sonno.

Grazie all’ora legale sono stati risparmiati 92 mln di euro. Per risolvere il debito pubblico portate le lancette avanti di 8 mesi.

Il sole è molto indispettito dall’ora legale: "Non vi piace come ho organizzato io?"

Comunque secondo me con l’ora legale fa fatica a svegliarsi pure la gazzella in Africa

Se io fossi il leader di un sindacato, chiederei che il cambio dell’ora legale avvenga il lunedì alle ore 11. Di colpo, sarebbe mezzogiorno.

Per i contadini l’ora legale è un problema perché non riescono a mettere avanti il gallo.

Un’ora di silenzio per quelli che dicono che l’ora Legale è l’ultima cosa di legale rimasta in Italia credendo di fare ridere.

Manda le tue barzellette a bigl...@hotmail.com
Vuoi vedere le immagini o rileggere le BARZE delle scorse edizioni?
Clicca qui e... buon divertimento!
http://www.sitosiocco.it
Per cancellarti o iscrivere altri amici collegati al sito o scrivi a:
bigl...@hotmail.com
Prima di stampare, pensa all'ambiente  ***  Think about the environment before printing
41_21_oraSolareBerlusconi.jpg