40* Dalle stelle alle stalle...

Leonardo Dal Palu

Oct 21, 2021, 4:58:20 PM10/21/21
to Sitosiocco2000 via Sitosiocco
40* edizione - anno XXI
Le elezioni 2021 confermano la crisi dei pentastellati.
Dalle stelle alle stalle...

<< Rufus docet >>

Quando si chiedono sacrifici alla gente che lavora, ci vuole un grande consenso, una grande credibilità politica e la capacità di colpire esosi e intollerabili privilegi.
(Enrico Berlinguer)

<< Pecore... >>

Un politico si trova in montagna e ad un certo punto incontra un pastore che pascola le pecore.
Incomincia a parlare con il pastore e all'improvviso gli rivolge una domanda: "Sentite buon uomo volete vedere che riesco ad indovinare quante pecore avete?"
Il pastore incuriosito da come avrebbe fatto risponde: "Certo, se riuscite ad indovinare quante pecore ho gliene regalo una!"
Allora il politico risponde: "Sono 111 pecore".
Il pastore sbalordito dice: "Ma come avete fatto? Prego prendete la pecora più bella e portatevela via..."
Il politico prende la pecora ma mentre si incammina per andarsene il pastore lo ferma e gli dice: "Volete vedere che io indovino che mestiere fate?"
Il politico rispose: "Certo, provateci pure, ma vi dico subito che è un mestiere difficile! Se indovinate vi lascio la pecora..."
Il pastore sogghignando dice: "Voi siete un politico!"
E il politico anch'esso stupito risponde: "Bravo! ma come avete fatto ad indovinare?"
Il pastore con sufficienza risponde: "Perché solo un politico su 111 pecore poteva prendere il mio cane!"

Manda le tue barzellette a bigl...@hotmail.com
Vuoi vedere le immagini o rileggere le BARZE delle scorse edizioni?
Clicca qui e... buon divertimento!
http://www.sitosiocco.it
Per cancellarti o iscrivere altri amici collegati al sito o scrivi a:
bigl...@hotmail.com
Prima di stampare, pensa all'ambiente  ***  Think about the environment before printing
40_21_politicaDiMaio.jpg