19* Festa dei lavoratori

Leonardo Dal Palu

to Sitosiocco2000 via Sitosiocco
19* edizione - anno XXIII
La festa dei lavoratori che si festeggia ogni anno il 1 maggio nasce con l'intento di ricordare l'impegno dei movimenti sindacali e gli obiettivi sociali ed economici raggiunti dai lavoratori dopo lunghe battaglie.
Costituisce quindi non solo un giorno in cui riposarsi, ma anche in cui ricordare il passato.

<< Rufus docet >>

Gli italiani sono un popolo di sedentari. Chi fa carriera ottiene una poltrona.
(Gino Bartali)

<< Studi e qualifiche nel Curriculum Vitae >>

Cosa contano i posteriori
...ai fini di un’assunzione a posteriori della mia laurea

Audioleso
...Ho fatto un corso di specializzazione alla Sordona

Padrelingua
...Sono di padre-madre-lingua inglese

Come farà al telefono?
...L’italiano lo conosco bene ed è già di pochi, le lingue straniere sono scolastiche ma me la cavo con la mimica

Che cosa vorrà dire?
...Lingue attive: anglo americano. Lingue passive: francese

Sospetto
...Non sono un pataccaro, anche se vendo orologi

Il cacciatore
...Nell’ultima battuta ho portato a casa 50 clienti

Beato lui
...Sono depositario di cultura parauniversitaria e polifunzionale

Deamicisiano
...A otto anni prima di andare a scuola vendevo tutte le mattine un cestino di frutta. I miei clienti erano operai che con un pezzo di pane del giorno precedente ed il mio genuino prodotto potevano gustare un lauto pranzo. A 14 anni pur continuando a studiare ho avuto una qualifica commerciale superiore e infatti sono passato da venditore abusivo ad ambulante con banco mobile

Sì, si vede
...Come vedete sono un autodidattico

Libero a pranzo
...Prima lavoravo sotto padrone, ma adesso faccio il free-lunch

Manda le tue barzellette a bigl...@hotmail.com
Vuoi vedere le immagini o rileggere le BARZE delle scorse edizioni?
Clicca qui e... buon divertimento!
http://www.sitosiocco.it
Per cancellarti o iscrivere altri amici collegati al sito o scrivi a:
bigl...@hotmail.com
Prima di stampare, pensa all'ambiente  ***  Think about the environment before printing
19_23_partitoAnimatoCalimero.jpg