Direkt zur ersten ungelesenen Nachricht

Giulio Daprelà

ungelesen,
06.10.2005, 13:19:1706.10.05
an LFS-i...@googlegroups.com
Rieccomi, dopo 4 giorni di trasferta, a rompervi le scatole.
Ho una simpatica sorpresa per voi: se trovate il tempo di creare la
sezione degli hint ce ne sarebbe uno con cui giustificare l'esistenza
della sezione degli hint in italiano.
L'ho tradotto in questi giorni nei ritagli di tempo.

E' un hint introduttivo molto importante per chi inizia a usare LFS.
Ovviamente io l'ho tradotto, ma sarebbe bene che qualcuno lo prendesse
e lo revisionasse, prima di pubblicarlo.

ciao a tutti

Giulio
---------------------
Linux user #356310
LFS user #11031
essential_prereading-IT.txt

lucio zara

ungelesen,
07.10.2005, 05:40:3207.10.05
an LFS-i...@googlegroups.com
grande giulio...
provedo a leggere il file e poi lo pubblico, magari prima lo riinserisco in ml ...

Il 06/10/05, Giulio Daprelà <dap...@gmail.com> ha scritto:

--
Pennega

GNU Slackware-Linux

Admin e vice coordinatore del progetto  www.spaghettilinux.org

lucio zara

ungelesen,
08.10.2005, 07:30:1308.10.05
an LFS-i...@googlegroups.com
ho letto e apportato qualche modifica, piccole correzioni di carattere ortografico è ho tradotto una frase che forse ti eri scordato...allego il file
fatemi sapere se và bene cosi se domani ho un pò di tempo lo pubblico sul sito...

Il 07/10/05, lucio zara <pen...@gmail.com > ha scritto:
hint1

lucio zara

ungelesen,
08.10.2005, 07:40:4108.10.05
an LFS-i...@googlegroups.com
un' altra cosa....
io creo una sezione sul sito dedicata agli hint... come preferite che mi comporti?
io stavo pensando di creare 2 sotto sezioni : nella prima inseriamo quelli tradotti in it e nella seconda metto un link al sito contenente gli hint in inglese, e precisamente su questo http://www.linuxfromscratch.org/hints/read.html...ditemi un pò che ne pensate o ditemi la vostra idea

Il 08/10/05, lucio zara <pen...@gmail.com> ha scritto:

lucio zara

ungelesen,
08.10.2005, 14:08:3208.10.05
an LFS-i...@googlegroups.com
per il momento metto la sezione HINTS tra i Trips & Triks poi in caso la sposto...

Marco Sciatta

ungelesen,
08.10.2005, 14:23:3108.10.05
an LFS-i...@googlegroups.com
fai come credi giulio ; ) poi casomai si sistema non credo tanto ce
ne sia il bisognio ;))

lucio zara

ungelesen,
08.10.2005, 16:05:5408.10.05
an LFS-i...@googlegroups.com
ho creato le sezioni...
mi manca inserire l' hint ...ma lo faccio domani
ditemi se vi piace

Il 08/10/05, Marco Sciatta <marco....@gmail.com> ha scritto:

fai come credi giulio ; )  poi casomai si sistema non credo tanto ce
ne sia il bisognio ;))

Giulio Daprelà

ungelesen,
08.10.2005, 17:31:0508.10.05
an LFS-i...@googlegroups.com
On 10/8/05, lucio zara <pen...@gmail.com> wrote:
> ho creato le sezioni...
> mi manca inserire l' hint ...ma lo faccio domani
> ditemi se vi piace

Per me va tutto benissimo, anche la collocazione nei tips & tricks è
perfetta a mio parere.

Mi sono permesso di fare qualche piccola correzione alla pagina degli
hint, sia perché ho trovato qualche errore di battitura, sia per una
cosa più di concetto: le parole inglesi quando vengono usate in un
testo italiano rimangono invariate al plurale, e non vogliono la "s"
finale.
Per il resto va benissimo.

Vi anticipo che sto terminando le ultime rifiniture della BLFS, che si
è rivelata più complessa del previsto da renderizzare, e fra poco
pubblicheremo le traduzioni di LFS 6.1 e BLFS 6.0.

lucio zara

ungelesen,
09.10.2005, 06:13:4509.10.05
an LFS-i...@googlegroups.com
ciao a tutti e buona domenica...

ho messo l'hint on line andate qui per visualizzarlo

http://lfs-italia.spaghettilinux.org/doku.php?id=hint_intro

l'ho aggiunto anche nella sezione download includendo direttamente il file che ho allegato nei messaggi precedenti...

ho creato in oltre la sezione ChangeLog...

http://lfs-italia.spaghettilinux.org/doku.php?id=changelog

quindi Giulio se ti ricordi quando hai modificato le FAQ aggiungici la data o dimmela che la metto io...

Il 08/10/05, Giulio Daprelà < dap...@gmail.com> ha scritto:

Giulio Daprelà

ungelesen,
09.10.2005, 18:36:1809.10.05
an LFS-i...@googlegroups.com
On 10/9/05, lucio zara <pen...@gmail.com> wrote:
> [...]
>
> l'ho aggiunto anche nella sezione download includendo direttamente il file
> che ho allegato nei messaggi precedenti...

Secondo me sarebbe meglio mantenere il nome dell'hint come lo avevo
dato io, sia al file in sè che al nome che l'hint ha nel link, ovvero
il titolo originale inglese con il suffisso IT per indicare che è in
italiano. In questo modo chi lo dovesse scaricare ha un riferimento
preciso all'hint originale. Inoltre permetterebbe anche a noi di avere
sempre il riferimento preciso in caso di aggiornamenti futuri all'hint
originale, e di non incasinarci modificando i nomi originali per
inventarne di nuovi.
Il testo descrittivo dello scopo dell'hint va benissimo, ottima anche
l'idea di permetterne la visione on line, non ci avevo pensato.

> ho creato in oltre la sezione ChangeLog...
>
> http://lfs-italia.spaghettilinux.org/doku.php?id=changelog
>
> quindi Giulio se ti ricordi quando hai modificato le FAQ aggiungici la data
> o dimmela che la metto io...

Ho già inserito il tutto. Ricordarmene è stato facile, è bastato
andare a vedere lo storico delle revisioni delle pagine FAQ,
comodamente fornito dallo stesso sistema wiki! ;-)
Solo su una cosa non sono molto d'accordo: perché usiamo il sistema di
datazione all'inglese, con giorno mese e anno invertiti, e non quello
italiano?

ciao

lucio zara

ungelesen,
10.10.2005, 05:47:0310.10.05
an LFS-i...@googlegroups.com
in effetti sul nome hai perfettamanete ragione...
sentiamo matteo se riesce a fare un rename della paggina in modo da non doverne riscrivere una...  e visto che se si puo fare per questa matte se riesci rinomina anche la pagina che ho chiamato hints_it in hint_it. Intanto ho riuppato il file con il mome che suggerisci e ho modificato il nome...

per la data non saprei... io ho usato quello inglese senza pensarci... quindi se si vuole si cambia senza problemi... anzi lo modifico ora ora

Il 10/10/05, Giulio Daprelà <dap...@gmail.com > ha scritto:
Allen antworten
Antwort an Autor
Weiterleiten