General Processor e Museo di Pavia

Luigi Serrantoni

to GP-User...@googlegroups.com
Domenica sono stato al museo dell'università di Pavia di tecnica elettrica, dove ho tenuto una piccola conferenza sulla storia dell'informatica italiana.
Ovviamente ho parlato anche di Becattini, Micropi e General Processor!
Una piacevole sorpresa è stata una nuova area del museo, allestita da pochi giorni, dove è stato ricreato un negozio di elettronica di Pavia (non ricordo il nome, Dino saprà dare indicazioni precise, magari era un rivenditore GP).
Più che ricreato sarebbe meglio dire "spostato", visto che  il bancone e tutto il materiale proviene da questo negozio che ha chiuso.
Bene...tra gli oggetti dell'esposizione c'è il GPS 5! Un altro General Processor esposto in un museo!
Ma non è finita qui....curiosando negli oggetti della vetrina del bancone cosa vedo....un circuito stampato nuovo di un G5 !!!!!!!
Oviamente al museo ignoravano cosa fosse, ma ora che lo sanno spero che ci mettano almeno un cartellino per indicare di cosa si tratta. Magari si potrebbe mettere di fianco un numero della rivista con il progetto.
Ho strappato a Dino la promessa di scansioanre lo stampato, so che è sempre impegnato ma sono sicuro che prima o poi lo farà ;-)
Ciao
Luigi