[coor_veneto_costituzione] Il Fatto Quotidiano - Ampio spazio ai comitati per il NO nazionale e territoriali

0 views
Skip to first unread message

Armando Zenorini

unread,
Jan 4, 2016, 8:58:49 AM1/4/16
to Comitato No Debito Veneto

                      ----Messaggio originale----
Da: coor_veneto_...@googlegroups.com
Data: 4-gen-2016 12.07
A: <coor_veneto_...@googlegroups.com>, <comitato-per-la-cos...@googlegroups.com>, <comitato.cos...@gmail.com>, <comitatodi...@gmail.com>
Ogg: [coor_veneto_costituzione] Il Fatto Quotidiano - Ampio spazio ai comitati per il NO nazionale e territoriali

Faccio una segnalazione che può essere utile a tutti

Come sapete, dobbiamo ancora organizzare il gruppo che - a livello regionale come nei singoli territori provinciali -  si occupi dei rapporti con la stampa, intendendo per tale non solo le testate (o siti) locali ma ovviamente anche quella nazionale.
Peraltro, questo è un preciso punto dell'ordine del giorno per la discussione nella prossima assemblea del Coordinamento Veneto per la Costituzione che si terrà il 9 gennaio a Verona (invito ancora tutti a partecipare).

Nel frattempo, sabato scorso, il direttore de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, nel suo consueto editoriale ha informato i lettori che Il Fatto, nato per difendere la Costituzione del 1948, darà ogni giorno voce ai Comitati per il NO nel referendum costituzionale, accogliendo tutte le segnalazioni relative alla organizzazione della campagna politico-referendaria di quello che si sta già presentando come un infuocato 2016.
Oggi la prima pagina de Il Fatto mantiene l'impegno e, per chi non l'avesse letto, informa sulla costituzione del fronte del NO, sulla contemporanea iniziativa pubblica dell'11 gennaio (nella Sala della Regina alla Camera dei deputati) del Comitato nazionale (contemporanea alla ripresa della seduta parlamentare di discussione del DDL cosiddetto "Renzi-Boschi", chiamato, da chi imbroglia i cittadini,  "riforma del Senato" ma in realtà vero e proprio disegno di revisione della Costituzione repubblicana).
Nell'articolo di Paola Zanca, che vi suggerisco di leggere, Il Fatto segnala le sedi territoriali già costituite, indicando il Veneto e la Toscana (e con la prossima riunione, che avrà luogo il 18 Gennaio, anche la Sicilia).
Ho già diffuso nelle pagine Facebook del CVC e del Comitato per la Costituzione di Venezia la prima pagina de Il Fatto.

Tutto questo per dirvi quanto sia importante che la nostra voce, attraverso l'informazione, si faccia spazio.
Ecco perché anche la costituzione stabile di un gruppo quale "ufficio stampa" diventa tra gli impegni preliminari da assolvere, in particolare come Coordinamento regionale.
Si arriva ai cittadini con ogni iniziativa pubblica siamo in grado di realizzare, ma si arriva ad un'ampia platea di cittadini attraverso i mezzi di informazione.
Intanto, è già una prima soddisfazione sapere che Il Fatto segnala la nostra esistenza.
Diffondete ai vostri contatti.
Mi scuso se nell'indirizzario mancano i Comitati di Padova e Verona, di cui non ho sotto mano gli indirizzi, ma l'indirizzo del CVC comprende comunque tutti.
Arrivederci al 9 Gennaio a Verona.
Silvia Manderino


Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages