Fwd: 9 febbraio

1 view
Skip to first unread message

Comitato Nazionale No Debito

unread,
Jan 22, 2013, 9:49:51 AM1/22/13
to
Car@ compagn@

Il 9 febbraio il Comitato No Debito ha convocato a Roma in via Giolitti 231 un incontro seminariale aperto per riflettere e discutere della evoluzione sociale e politica e per cominciare a delineare l'azione prossima.
È purtroppo abbastanza evidente che dopo le elezioni avremo, salvo sconvolgimenti, un governo che, chiunque lo presieda, continuerà le politiche di austerità. Mentre si aggrava la crisi e l'attacco ai diritti del lavoro, sociali e civili si fa più aggressivo.
La posizione da noi assunta, cioè il rifiuto totale della austerità e il rigetto dei trattati europei e delle leggi italiane che la disciplinano, il rifiuto del debito e la necessità di una politica economica di rottura e alternativa a trenta anni di liberismo, sono assenti o marginali nella campagna elettorale. Ma il giorno dopo il voto torneranno ad essere le questioni di fondo.
Per questo vogliamo concentrare la discussione su due  temi di fondo: come ripartire collegando lotte e piattaforme sociali ad un programma economico di rottura. E come riprendere la iniziativa diffusa del Comitato, realizzando finalmente progetti da tempo varati, ma che sinora non hanno fatto molta strada. Questo anche assieme a tutte le forze con cui abbiamo costruito il no monti day e che vogliono rilanciare con noi l'opposizione sociale.
Insomma c'è molto da discutere e ti chiediamo proprio di esserci.

Emidia Papi    Giorgio Cremaschi



--
Comitato Nazionale No Debito
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages