le Colonne d'Ercole

1 view

san...@hotmail.com

to l'Atlantide svelata
In origine fu un libro-inchiesta: "le Colonne d'Ercole"
che suscitò innumerevoli discussioni
e presto divenne un inaspettato successo editoriale
con diversi passaggi televisivi
tante polemiche, prese di posizione del mondo accademico
per finire con una mostra al palazzo delle Nazioni Unite a Parigi
promossa dall'UNESCO!

Ora, a distanza di poco più di un anno dalla conferenza d'alto
livello che ne derivò, tutto questo interesse verso le tesi di una
corrispondenza dell'Insula Atlantis con la Sardegna pare essersi
affievolito.
É vero che si attendono nuovi risvolti da indagini geologiche che
possano dare un'importante chiave di lettura a vicende raccontate
attraverso scritti di epoca classica, ma dallo scrittore Sergio Frau
sono state sollevate tante questioni che non possono essere lasciate al
solo esito che deriverà dalle indagini geologiche.

A dire il vero l'approfondimento a queste tematiche da parte mia si
è arrestato ancor prima, in corrispondenza alla mia partenza per
l'estero con relativi impegni; ma ora è mio desiderio dar vita a
questo gruppo di discussione nella speranza che arrivino novità a
ridestare l'interesse e la ricerca da parte delle persone.

Pertanto tutti gli amanti del mito di Atlantide sono qui invitati a
dire la loro.