Grazie Pietro ,
ci siamo conosciuti sicuramente mentre eri AUC e poi da S.Ten ricordo anche un altro Auc di Campobasso credo si chiamasse Spensieri, eravamo diversi Abruzzesi tra voi Uff.li e Sott.li oltre che noi Trs dislocati per lo piu tra Ufficio ordinamento e Selezione (ho visto alcuni elenchi che scrivevo io) ,maggiorità e altri incarichi , ricordo dei nomi associati a visi Sgt Capparuccia era di Avezzano, S.Ten Frezza, Zampetti ed altri nomi, D’Amelio è di Bucchianico ed una volta tornammo con la mia cinquecento bianca e lo accompagnai a casa. Io per ovvii motivi vedo quasi tutti i miei commilitoni di Pescara , eravamo quattro o cinque CAR a Pesaro 28 Pavia e poi tutti in blocco a Roma fino a luglio 76 i nomi Giannini , Percudani ,Ippoliti, Del Biondo e io.
Ho scritto all’Anget Roma chiedendo notizie dei miei diretti superiori S.M. Quarta e di Lorenzo del Col Di Meo, Scarpelli, Spila spero siano bene e si godano il congedo, del cap Enzo Bartolai (ricorderai veniva dalle truppe Alpine e non rinunciò mai al suo cappello) purtoppo ho saputo essere deceduto un po di anni fa,sempre Anget Roma mi ha messo in contatto con ufficio pubbliche relazioni della ns Scuola , ma mi hanno risposto che dopo 15 anni non conservano piu i doc e di anni ne sono passati 40. Per la mia professione sono spesso a Roma ed una volta ho provato a chiedere alla porta carraia che ricorderai era vicino all’edicola giornali e tabacchi, se fosse possibile visitare la caserma, ma i livelli di sicurezza e di accesso sono giustamente cambiati, sempre URP di Scut mi ha anche detto che per visitare occorre essere aggregati ad un gruppo che ne fa richiesta il giorno della Festa dell ‘Arma. Ricordo sempre con piacere quel periodo della mia vita, anche se quando sei li a ventanni non vedi l’ora di scappare a casa(una volta l’ho fatto venerdi sabato e domenica non ricordo chi fosse di picchetto ma uno del tuo gruppo Bottacin o un altro, solo che si e rotta la cinquecento a 20 km da Roma………..sai gia come e andata a finire hahhah alle 06,00 disertore) ! A tutti dico che quel periodo è stato utile sotto tutti i punti di vista a formare il carattere ed altro, spero un giorno di poter ritornare li dentro e visitare quei luoghi per tutti noi colmo di ricordi
Grazie Ancora ed un abbraccio
Giuliano
-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: |
info Ten Pietro Negroni |
Data: |
Mon, 21 Mar 2016 19:13:01 +0100 |
Mittente: |
Venditti Giuliano <giuli...@gva.it> |
Organizzazione: |
Agenzia Venditti Giuliano |
A: |
Buonasera
Mi chiamo Venditti Giuliano sono di Pescara, ed ho svolto il servizio di leva alla Caserma Perotti di Roma Cecchignola dal giugno 1975 –a luglio1976, cercando notizie sui commilitoni di quel periodo sono arrivato a rintracciare il nominativo del ten Negroni e di conseguenza Anget Milano. Ho avuto modo di vedere alcuni documenti e foto pubblicati su Picasa dal Ten. Negroni, ed alcuni di quei documenti sono stati redatti da me in quanto ero nell’Ufficio Ordinamento e Selezione della Palazzina Comando con i Sgt.Magg Quarta e Di Lorenzo, il Maggiore Petrini ed il Ten.Col Di Meo,rivedere quei nomi e foto mi ha fatto fare un tuffo nel passato di 40anni, le nomine e le rispettive destinazioni venivano redatte in quell’ufficio, ricordo i S.ten Guerzoni ,Bergamin Bottacin D’Amelio abruzzese di Bucchianico CH e tanti altri nominativi poi rimasti in Scut. I vari C.ti Compagnia ,Sacco credo fosse all’8°, Cap. Bartolai Enzo venne da noi dalle truppe Alpine, il Ten Astuto, e tanti altri dei quali purtroppo non ho piu notizie. Il ten Negroni ricorderà anche i Mll.i Polverari dello spaccio truppa e Amodio e chissà quanti altri.
Vi chiedo la cortesia di inoltrare questa mail al ten. Negroni unitamente ad i miei saluti anche se non potrà assolutamente ricordarsi di uno dei tanti militari di quel periodo, eravamo diversi Abruzzesi dislocati in quegli uffici e credo che qualche notizia sulle loro destinazioni la fornii io a D’Amelio……….!! Bei tempi e bellissimi ricordi ,dal ns Comandante Pietro Castelletti (Abruzzese anche lui) al Sm Montenegro Cp Comando.
Purtroppo non sono riuscito a rintracciare e conoscere le loro carriere l’unico contatto certo è il Vs e quello del Ten Negroni, poi con piacere ho scoperto anche che ci sono tanti radioamatori nella Vs Sezione,
il mio nominativo è IK6DCL
73 de
Giuliano Venditti
Questa
e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
|
Questa
e-mail è stata inviata da un computer privo di virus protetto da Avast.
|
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al
gruppo "CORSI AUC TRASMISSIONI" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione
a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a corsi-auc-trasmis...@googlegroups.com.
Per
postare in questo gruppo, invia un'email a corsi-auc-t...@googlegroups.com.
Visita
questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/corsi-auc-trasmissioni.
Per
altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.
![]() |
Questa
e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
|
Questa e-mail è stata inviata da un computer privo di virus protetto da Avast. www.avast.com |