Democrazia! ❄ George Soros ❄ PDF ePUB Audiobook

0 views
Skip to first unread message

ackla...@gmail.com

unread,
Nov 13, 2023, 4:55:45 AM11/13/23
to 2nnk1b...@googlegroups.com

6n4Ni3GzvU3j - Download and read online book of George Soros : Democrazia! in PDF, ePUB, mobi, kindle, audiobook and others supported format on any devices.



Democrazia!

Book Title : Democrazia!
Author : George Soros
Publisher : EINAUDI
Released : 2020-02-04
Pages : 216



Continue to Book



Book Synopsis :

Che cosa significa difendere la democrazia oggi? Quali pericoli sta affrontando lo Stato di diritto? La visione che ci offre George Soros è quella, unica, di chi sa di essere il nemico pubblico per eccellenza dei sovranisti e populisti di tutto il mondo. Personaggio odiato e invidiato, è a capo di un impero finanziario colossale ma, allo stesso tempo, in prima linea per combattere le tendenze autoritarie a livello globale. Attraverso le sue fondazioni ha donato 14 miliardi di dollari per promuovere i diritti umani. Ed è diventato il bersaglio prediletto di movimenti antisemiti, complottisti, oltre che di Donald Trump, Viktor Orbán e Matteo Salvini. Oggi Soros vede a serio rischio anche le conquiste democratiche in Occidente. È tempo di reagire. Cosí, in queste pagine sferzanti, critica apertamente i suoi nemici, indaga una varietà di temi attualissimi - dall'uso delle nuove tecnologie come strumenti di controllo sociale, all'andamento dei mercati finanziari, al futuro dell'Unione europea - e ci consegna un distillato del suo pensiero a difesa dell'ideale di società aperta.

«Soros è diventato il portabandiera della democrazia liberale».
The Financial Times“BR>
«Dobbiamo salvaguardare i valori della società aperta perché possano meglio resistere ad attacchi futuri. La migliore difesa è un contrattacco preparato con cura».

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages