Iphone non trova Sim

zunc...@gmail.com

to Spider Mac Group
Buonasera. Da un po di tempo, il mio Iphone 5s, se arriva al di sotto di una certa carica, si spegne all’improvviso. Alla riaccensione, non trova più la scheda sim, anche se regolarmente inserita. L’unico modo è ripristinare il telefono, con perdita di tempie e pazienza. E’ successo a qualcun’altra? Rimedi meno drastici del ripristino? Da premettere che ho tenatto altre soluzioni con suggerimenti trovati in rete, ma nessuna risolutiva. Grazie mille a tutti.

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
prova a cambiare sim, se puoi.
Saluti, Stef@no

“È l’unica cosa che abbiamo in città" Leon Panetta (Direttore CIA)

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

zunc...@gmail.com

to spid...@googlegroups.com
Fatto anche questo tentativo, ma senza alcun effetto. E’ come se la sim proprio non ci fosse.

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Un unico dubbio:  quando fai il ripristino da iTunes, crei un nuovo iPhone? Se no, ed importi dal backup, importi anche i problemi.

Saluti, Stef@no

"Preferisco andare a vedere i Simpson" (la risposta di uno studente romano all'invito del regista Ettore Scola ad andare a votare per le primarie del candidato del Partito Democratico).

zunc...@gmail.com

to spid...@googlegroups.com
In effetti ripristino da backup.. Ma creando un nuovo iphone, perderei qualcosa?

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Perdi poche cose, come lo storico degli SMS, ma dal momento che oramai si usa solo iMessage e WhatsApp, al limite fai una foto degli SMS che ti interessano.

perdi anche i progressi dei giochi che non salvano sul cloud.

Saluti, Stef@no

"L'unica vittoria in amore è la fuga" (Napoleone Buonaparte)