iPad 2 Air - problemi connessione rete WI-FI di casa

PhotoMaximo

to Spider-Mac Apple User Group
Salve a tutti e buona sera.
Da ieri NON riesco a collegarmi dal mio iPad al wi-fi di casa.
Ho notato che quando vado sul mio iPad su impostazioni wi-fi, sotto il nome della mia rete, compare la scritta "Skype WiFi" (allego foto), e
nonostante ci sia la spunta blu di connessione, in alto a sinistra accanto alla dicitura iPad non compare il simbolo della connessione wi-fi.
Questo accade SOLO sul mio iPad ...sul mio iPhone e altri cellulari di casa non ho problemi.
Potete dirmi come eliminare la scritta e risolvere questo inconveniente ?
Grazie anticipatamente a coloniche mi daranno utili consigli
ciao Maximo

steven fly

to spid...@googlegroups.com
Hai installato Skype wifi Suppongo?
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

PhotoMaximo

to Spider-Mac Apple User Group
si ma l'ho subito cancellato.
suggerimenti per tornare come prima
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+unsubscribe@googlegroups.com.

PhotoMaximo

to Spider-Mac Apple User Group
ciao e grazie mille per i supporto
NON avevo disinstallato skype wifi
Ora che l'ho fatto ...funziona tutto come prima
GRAZIE per il supporto
ciao Massimo

steven fly

to spid...@googlegroups.com
prego, figurati!!

[...]

Antonio LB

to spid...@googlegroups.com
È' successo anche a me.
Dopo vari tentativi con il cambiamento di impostazioni varie, ho disinstallato l'app Skype Wi-Fi, che serve per utilizzare gli hotspot di Skype, ed è andato tutto a posto.
A me succedeva con l'iPhone e la rete Wi-Fi dell'ufficio (o, per lo meno, me ne sono accorto lì...).
Prova e facci sapere.

Ciao
Antonio