iMessage - El Capitan

Giuliano Nardin

to Spider-Mac Apple User Group
Buon pomeriggio a tutti, ho un piccolo problema dopo l'istallazione di El Capitan sul MacMini : non riesco a loggarmi con il mio account di iCloud, mi da in continuazione il messaggio di errore come da allegato.
Premetto che le altre chat ( Facebook e Google Talk ) girano perfettamente e  l'account iCloud  funziona senza problemi su MacBook pro (aggiornato El Capitan) , iPhone e iPad, ho provato ad uscire e rientrare da iCloud come suggerito da qualche forum, ho controllato le regole del firewall (Little Snitch) ma nulla, confido nel Vostro aiuto.
Ringrazio anticipatamente
Giuliano

    Giuliano Nardin
        Venice Italy