Come vedere più file su n. 3 Mac mini

Luca Calderani

to spid...@googlegroups.com

Salve comunity

Avrei la necessità di poter visualizzare alcuni file di word-excel su n. 3 Mac mini un pò vetusti (almeno di 5-6 anni).

Tenuto conto che i file sono semplici e di pochi byte, che ho la fibra, come posso visualizzarli sui 3 Mac senza utilizzo della rete?

Avrei pensato di utilizzare o iCloud o drop-box dove n. 3 utenti si possono collegare ai Files che hanno da visualizzare-modificare.

Mi date dei consigli in proposito, sulla base delle vostre esperienze?

Rimango in attesa, grazie

Luca C.
Spidermac eroe preferito

Luca Calderani

to spid...@googlegroups.com
Buongiorno,

nessuno mi può dare una mano??

Grazie
--
Luca
think different, think Apple

Stefano Donadio

to Spider-Mac Apple User Group
Non capisco cosa intendi con "senza utilizzo della rete” perchè dopo parli di Dropbox.

la cosa più semplice è copiare e incollare il contenuto di questi tre file nelle app di Google Documenti, e abilitare la condivisione in modo che tutti possano visualizzarle e modificarle in tempo reale.

Si può fare la stessa cosa con iWork sul iCloud.

Oppure potresti usare la cartella Condividi e seguire le istruzioni di questo articolo click qui

Saluti, Stef@no

"Quando i libri vengono bruciati, alla fine verranno bruciate anche le persone" Heinrich Heine

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Luca Calderani

to spid...@googlegroups.com
Ciao Stefano,

Forse mi sono spiegato male, per “senza utilizzo della rete” intendevo che i 3 Mac mini possono si navigare in internet tramite il wi-fi, ma non esiste una rete fisica che colleghi i 3 Mac.

Potrei provare le app di google documenti, hai qualche articolo in proposito?

Grazie, un saluto a presto.

Luca C.
Spidermac eroe preferito

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Se i tre Mac mini sono collegati alla stessa rete Wi-Fi, vai in preferenze di Sistema/Condivisione di ogni Mac, e abilita la Condivisione file. Poi sul computer principale aggiungi gli utenti degli altri Mac e anche la cartella in cui si trovano i file che devi condividere.

Sui Mac mini, apri una finestra nel Finder, e nella colonna laterale apparirà il Mac principale, selezionalo e immetti nei campi che compaiono il nome utente e la password dell’account.

Configura la cartella condivisa con l’opzione Azione cartella come descritto nel link che ti ho inviato prima.

Saluti, Stef@no

"Tutto è relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie" (Albert Einstein)