Posta cancellata sul server

zunc...@gmail.com

to Spider-Mac Apple User Group
Buongiorno a  tutti. Come da oggetto del post, se mi poteste aiutare ve ne sarei grato. Ho creato un nuovo account di posta sul mio I Phone 5 S  e quando vado a cancellare la posta scaricata, mi cancella anche quella sul server, che invece vorrei mantenere. Come devo procedere? Mille grazie per l’aiuto.

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Se l’account è Gmail, la posta la trovi in “Tutti i messaggi” sul server.

Saluti, Stef@no

Windows è uguale a Mac OS X? Si... e la Terra è piatta!

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Rosario Pappalardo

to spid...@googlegroups.com
Da quanto hai scritto presumo tu abbia creato un account imap. Provando a ricrearlo come pop3? Il problema potrebbe nascere dal fatto che le modifiche che fai sono valide solo sull'iPhone mentre sul Server e rimarrebbe tutto inalterato

Inviato da iPhone

[...]

zunc...@gmail.com

to spid...@googlegroups.com
Si. In effetti è Imap. Lo creo Pop3?

Rosario Pappalardo

to spid...@googlegroups.com
Potrebbe essere una soluzione. Non so qualcun'altro ha altre idee.

Inviato da iPhone

zunc...@gmail.com

to spid...@googlegroups.com
Ho seguito il tuo consiglio ed ho risoltola problematica. Ti confermo che dettando Pop3, la posta sul server rimane, anche se quella scaricata sull’IPhone viene cancellata. Mille grazie per l’aiuto, che non avevo dubbi mi sarebbe stato dato.

Rosario Pappalardo

to spid...@googlegroups.com
Di nulla.

Inviato da iPhone

kOoLiNuS

to spid...@googlegroups.com

> Il giorno 05 feb 2016, alle ore 14:16, zunc...@gmail.com ha scritto:
>
> Ho seguito il tuo consiglio ed ho risoltola problematica. Ti confermo che dettando Pop3, la posta sul server rimane,

Sia con POP3 che con IMAP puoi decidere dopo quanto, ed in quale occasione, cancellare la copia sul server.
Ti consiglio di guardare le varie opzioni che i client di posta che scegli (su iOS o Mac o PC) ti mettono a disposizione!

Nicola

--
kOoLiNuS – Nicola Losito

http://koolinus.nethttp://nicolalosito.it
“an Apple a day keeps Windows away”

SI al quotar bene: http://wiki.news.nic.it/QuotarBene
NO al top-posting: http://it.wikipedia.org/wiki/Top-posting

zunc...@gmail.com

to spid...@googlegroups.com
Nicola buongiorno e grazie anche a te per il contributo. Il problema sull’I Phone è che se cancello i messaggi scaricati, li cancella anche sul server. Ed io non volevo ciò. Settato come Pop 3 tutto si è allineato a come desideravo io.

kOoLiNuS

to spid...@googlegroups.com

> [...]
>
> Nicola buongiorno e grazie anche a te per il contributo. Il problema sull’I Phone è che se cancello i messaggi scaricati, li cancella anche sul server. Ed io non volevo ciò.

Ma questo è _esattamente_ il comportamento di IMAP.
Questo volevo dirti.

Il client IMAP esegue le stesse azioni che daresti via “webmail” ai tuoi messaggi posta. Cancella = cancella, leggi = leggere, archivia = salva una copia in una cartella diversa alla Inbox e così via.

zunc...@gmail.com