Ripristino selettivo dei dati da un backup

Jlz

to Spider-Mac Apple User Group
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato su Ebay un iPhone 6+ usato che, dopo alcuni giorni di uso senza problemi, ha cominciato a dare qualche segno di cedimento. Dapprima qualche freezzata (breve) e adesso è come se il touch screen non funzionasse più.
L'ho ripristinato come nuovo (senza ripristinare vecchi backup) e va che è una meraviglia.
Alcuni anni fa ho avuto dei problemi con i backup che mi cuocevano (nel vero senso della parola) i telefoni. Al quarto iPhone 4s che mi davano sono stato chiamato direttamente dall'assistenza Apple che mi ha consigliato di cancellare i vecchi backup, evidentemente corrotti, e andare avanti con un nuovo iPhone.
Non vorrei che sia capitato di nuovo. Ci terrei proprio stavolta a non perdere i messaggi e i dati sanitari accumulati nel tempo.
Esiste un software che mi permetta di ripristinare sul nuovo telefono SOLO i messaggi e i dati dell'app Salute?

Scusate se mi sono dilungato un po'...

Jlz

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Si, esiste, trovi tutto spiegato in questo articolo:

Saluti, Stef@no

II Liceo Classico, dal Registro di classe:
Facendo l'appello e notando l'assenza dell'alunno Castagneti Aldo, mi viene detto dall'alunno Donadio Stefano di non preoccuparmi. Quest'ultimo estrae il potrafoglio, lo apre e simulando di parlare ad una terza persona esclama "Scotty: teletrasporto". Con fragorosi effetti sonori fatti con la bocca, l'alunno Castagneti Aldo esce dall'armadio.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Jlz

to Spider-Mac Apple User Group
Sei veramente il più forte!
Avevo trovato pure io Decipher Activity Transfer, che tra l'altro lo fa gratis, tranne i messaggi!
Sto cercando di trasferire i messaggi con ibackupBot. Se non dovesse andare, compro l'app, lo sviluppatore se lo merita.

Grazie tante per aver risposto così in fretta.

Jlz