Trackpad scorrimento pagine Word

Marco Speroni

to spid...@googlegroups.com
Ciao a tutti,
forse per molti è un problema è minore, ma per me che scrivo molto su Word è decisamente fastidioso. Da quando ho aggiornato a Sierra lo scorrimento a due dita alto/basso di una pagina Word è diventato difficoltoso e per nulla reattivo, come se il trackpad non funzionasse bene con Word così come invece funziona benissimo su tutto il resto. La cosa strana è che succede solo sul MacBook Air late 2013 mentre sul MacBook Pro 2011 no.
Qualche suggerimento??
Grazie
Marco

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Prova a creare un nuovo account amministratore in preferenze di Sistema/Utenti e Gruppi, e d l nuovo account fai le prove del caso. Se il problema non si ripresenta, allora è un bug specifico dell'altro account, diversamente è colpa di Word.

Fia questa prova così circoscriviamo il problema.

Saluti, Stef@no

"La gente non sa quello che vuole finchè non glielo si mostra" (Steve Jobs, CEO di Apple)

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

marco.s...@gmail.com

to Spider-Mac Apple User Group
Ciao Stefano, ho creato un nuovo account amministratore e ho fatto le prove con Word ma continua il problema. Le dita scorrono sul trackpad ma è come scivolassero senza ottenere l'azione oppure l'azione avviene a scatti, comunque molto fastidioso per chi scrive molto. La cosa strana è che lo fa solo sul MacBook Air (che è quello che uso per scrivere) e non sul MacBook Pro entrambi aggiornati a Sierra. Hai qualche altro suggerimento?
Grazie mille!!
Marco

marco.s...@gmail.com

to Spider-Mac Apple User Group
Ho anche provato a cancellare com.apple.driver.AppleBluetoothMultitouch.trackpad.plist e riavviare ma non ha risolto. Credo il problema sia in Word probabilmente dopo l'installazione di Sierra visto che prima è sempre andato bene. Che fare?

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Azzera la PRAM, è il 3° punto di questo articolo. Fammi sapere:

Saluti, Stef@no

Dal Registro di classe V Ginnasio: L'alunno Donadio Stefano giustifica l'assenza del giorno precedente con la seguente motivazione "Credevo fosse domenica".

marco.s...@gmail.com

to Spider-Mac Apple User Group
Purtroppo l'azzeramento della PRAM non ha risolto. E lavorare così su Word è fastidiosissimo. Che altro si può fare?
Grazie per l'aiuto!

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Andiamo per tentativi:  con il file che stai utilizzando, fai seleziona tutto ⌘ A, copia e poi incolla in un nuovo documento (potrebbe essere il file corrotto). Chiud il file originale, e prova a lavora con quello nuovo.

Saluti, Stef@no
"Se la felicità è dietro l’angolo, la mia vita è un cerchio" (Charlie Brown)

marco.s...@gmail.com

to Spider-Mac Apple User Group
Ho provato anche se sapevo che non avrei avuto esiti perché lavoro sempre su file diversi e contemporaneamente, quindi spesso apro, copio, incollo, modifico, salvo, chiudo ecc.
Nei limiti delle mie conoscenze temo sia accaduto qualcosa nel passaggio a Sierra visto che prima era tutto a posto...

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Se puoi, prova ad aprile uno dei file con Pages.

Saluti, Stef@no

"Chi si arrabbia troppo presto, ha molto da perdere" (proverbio giapponese)

marco.s...@gmail.com

to Spider-Mac Apple User Group
Pages non ce l'ho e vedo che costa 20€... però forse può esserti utile questo: ho aperto il file Word con TextEdit e il trackpad su TextEdit funziona perfettamente...

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Allora è colpa di Word che ha dei problemi con il trackpad del tuo Air. Aspetta l’update oppure prova gratuitamente Pages.

Questo è il link Apple per il download della la versione di prova di iWork ‘09:

Poi leggi quest’altro articolo per effettuare l’aggiornamento:

Fammi sapere se riesci a scaricare anche l’ultima versione di Pages, così pubblico un articolo in merito.

Tienimi aggiornato

Saluti, Stef@no

"Io sono un idealista senza illusioni" (John Fitzgerald Kennedy)

marco.s...@gmail.com

to Spider-Mac Apple User Group
Dunque.. ho scaricato Pages gratuito per 30gg e il trackpad funziona benissimo. Ho poi seguito le istruzioni del tuo articolo arrivando all'App Store USA e cliccare su Updates. Dopo un po' di ricerca il risultato è No Updates Available. Ho provato ad andare sulla pagina dell'app Pages dove c'è solo l'opzione update (non download), ho cliccato su update e la rotellina ha iniziato a girare e sta girando da un bel po' mentre non mi è stato chiesto ne ID apple né password... Credo che l'opportunità descritta nell'articolo non sia più fattibile.
Per quanto riguarda Word, effettivamente pare colpa sua e quindi spero in un aggiornamento. Intanto provo a vedere come mi trovo con Pages.
Grazie per l'aiuto!!
Marc