IMPORTANTISSIMO - IMPORTAZIONE ACCOUNT MAIL DA TIME MACHINE

Salvatore Giannola

to Spider-Mac Apple User Group
Ciao a tutti ho appena formattato il mio MACBookPro, e non so come trasferire i dati dei miei account mail sul MAC appena formattato.
Sapreste dirmi come posso fare ? ho letto varie recensioni ma non ci riesco.
Il mio vecchio e attuale sistema operativo è OSX YOSEMITE
Grazie Salvatore

steven fly

to spid...@googlegroups.com
lo potevi fare previo backup da time machine era piu semplice!!

https://support.apple.com/it-it/HT202910

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Salvatore Giannola

to spid...@googlegroups.com
Credevo che in questo modo mi avrebbe importato tutto quello che avevo installato prima della formattazione.
Visto che il metodo più semplice era quello di fare il backup da time machine, potresti dirmi come fare per importare da time machine solo le mail con i relativi account senza doverli nuovamente riconfigurare ?
Grazie e scusami ma queste cose non solo il mio forte.
Grazie
Salvatore

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e a tutti i suoi argomenti, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

steven fly

to spid...@googlegroups.com
Dunque cerchiamo di essere chiari: da quello che scrivi deduco che il backup con rime machine lo hai fatto, mi spieghi perché formattare? Era troppo lento il Mac ? Ti chiedo ciò perché importando da rime machine importeresti anche eventuali errori del precedente sistema operativo usando assistente migrazione. In futuro prima di formattare devi provare ad eliminare il file delle preferenze del Finder , trovi tutto su questo articolo di Stefano .
http://spider-mac.com/2013/11/14/os-x-mavericks-quando-il-finder-e-lento-e-utilizza-troppe-risorse/

Salvatore Giannola

to spid...@googlegroups.com
Si andava troppo lentamente e avevo paura di aver fatto qualche guaio.
Ora che ho installato da zero il sistema operativo sapresti dirmi come recuperare, selettivamente, solo gli account mail con le relative mail ?
ho esportato anche le mail su di un'altra unità esterna ma quando vado su mail e importo i dati precedentemente salvati non mi fa altro che crearmi delle cartelle di importazione e non gli account 😥 come posso fare ?
Grazie di nuovo