Foto

Corda

to Spider-Mac Apple User Group
Ho la mia libreria di Foto in una scheda "Transcemd JetDrive Lite da 128 GB che occupa interamente lo spazio a disposizione; questo perché il mio HD è di soli 250 GB (stato solido).
Sono passato a Sierra e adesso non riesco più ad aprirla.
Mi chiede di ripararla ma non me lo fa fare.
Parto premendo insieme i tasti "option" + "command" come indicato a Apple ma uguale.
Come posso fare per:
  1. usarla
  2. ripararla
  3. ridurla (eventualmente prescindendo dall'apertura; p.es cancellando delle foto manualmente dalle cartelle viste com "mostra contenuto pacchetto")
Grazie

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Dovresti liberare lo spazio sul Mac, magari archiviando i documenti sul un hard disk esterno momentaneamente, spostare la libreria di Foto sul Mac e provare di nuovo ad avviare la riparazione. Dalla descrizione che hai fatto, sembrerebbe un problema di trasferimento dati dalla scheda SD.

Saluti, Stef@no

"Il secondo è il primo dei perdenti" (Enzo Ferrari)

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Pier Luigi Zennaro

to spid...@googlegroups.com
Ho provato a copiare la libreria su un HD esterno con porta TB e la stessa libreria da lì funziona.
  • Esiste un modo per diminuire la dimensione della libreria diverso da quello di cancellare foto?
  • Una soluzione a cui ho pensato è quella di conservare una copia con tutte le foto su HD esterno e “alleggerire” la libreria cancellando foto e riducendo quindi la dimensione della stessa.
  • Conosci un metodo veloce per cancellare le foto o devo andare ad una ad una?
  • Una volta ridotta la dimensione della libreria, ci sono operazioni da fare per l’ottimizzazione della sua dimensione (qualcosa tipo la vecchia “compattazione archivi”)?
  • Fra l’altro non riesco neanche a fare “Mostra contenuto pacchetto”
Ciao e grazie

Zennaro Pier Luigi

Via L.De Prosperi, 61 - 35127 Padova

Avvertenze ai sensi del codice sulla privacy. Le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono da considerarsi strettamente riservate ed indirizzate esclusivamente al destinatario del messaggio. La diffusione, distribuzione e/o copiatura di tali informazioni da parte di qualunque soggetto diverso dal destinatario/i, è proibita. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, siete pregati di distruggerlo ed informarci immediatamente scrivendo a in...@consta.it
Notices under the Privacy Code. The information contained in this message and in any attachments are to be considered strictly confidential and addressed only to the recipient of the message. The dissemination, distribution and / or copying of this information by any person other than the recipient/s is prohibited. If you have received this message in error, please destroy it and inform us immediately by writing to in...@consta.it

 Prima di stampare questa pagina verifica che sia necessario. Proteggiamo l’ambiente!

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e a tutti i suoi argomenti, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Un sistema per alleggerire la libreria potrebbe essere quella di utilizzare SnapSelect che trova duplicati e foto simili da eliminare. L’applicazione è stata aggiornata per Foto recentemente.

L’altra soluzione è attivare la Libreria foto iCloud spuntando l’opzione come da foto. In questo modo archivi tutti gli originali sul iCloud, e sul Mac hai le versioni ottimizzate più leggere. Però devi acquistare un piano d’archiviazione mensile iCloud.

Saluti, Stef@no

"La prima vittima di ogni guerra è la verità"  (Eschilo)