Come convertire brani nella libreria iTunes locale abbinati al Cloud con iTunes Match a 256 kbps

Roberto Miola

to Spider-Mac Apple User Group
Ciao, sono abbonato a iTunes Match e mi ritrovo con qualche migliaio di brani abbinati in iCloud ma che hanno una frequenza di campionamento inferiore a 256 kbps, ho letto dal seguente articolo (http://www.iphoneitalia.com/371587/come-convertire-la-musica-della-vostra-libreria-itunes-a-256kbs-con-itunes-match-guida) che è possibile convertirli nella qualità superiore.

Ho un dubbio però quando dice di eliminare i brani (NON da iCloud), le schermate nell'articolo non corrispondono a quelle del mio iTunes (le versioni sono differenti) e non vorrei sbagliare, quello che vedo io è:

Secondo voi come devo procedere ?

L'obiettivo finale sarebbe quello di ritrovarmi nella mia libreria locale i brani in una qualità superiore di quella attuale.

Grazie mille, Roberto.

steven fly

to spid...@googlegroups.com
che io sappia una volta convertiti, la qualità resta quella , a meno che tu non abbia gli originali! es. se hai dei brani a 300kbr(bitrate) e li converti a 256/192/128 subiscono un taglio delle frequenze a noi pressochè impercettibili a meno che tu non sia un audiofilo, e chiaramente diminuisce pure la grandezza del file, quindi una volta tagliati ciao!

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Miola Roberto

to spid...@googlegroups.com
Grazie, i miei originali sono a frequenze inferiori a 256 kbps, se ho capito bene questi brani che iTunes Match me li considera come abbinati posso scaricarmeli in locale sostituendo i miei originali che sono ad una qualità inferiore.

Se tutto ciò è vero il mio dubbio resta come proseguire con l’articolo dato che la mia versione di iTunes è diversa e le schermate di dialogo non corrispondono, ovviamente è per evitare di cancellare i miei originali...

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e a tutti i suoi argomenti, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Previo backup con Time Machine, segui le istruzioni di questo articolo:

Saluti, Stef@no

"La democrazia funziona quando a decidere sono in due e uno è malato" (Winston Churchill)

steven fly

to spid...@googlegroups.com
Buongiorno Roberto, forse mi sono spiegato male??!! Se i tuoi brani sono inferiori a 256 bitrate, anche se li converti a 256/300btr, la qualità sarà sempre uguale a quella di acquisizione, vale a dire al brano dal quale hai effettuato la conversione. Cosa diversa , se se converti es: da un cd originale, e converti in mp3 a 300btr che è il MAX per gli mp3, dopodiché puoi procedere se credi a convertire fino a 128, che è una pessima qualità in mp3, ma da 128 non potrai mai tornare a 300btr, spero di essermi spiegato
Saluti

Roberto Miola

to spid...@googlegroups.com
Steven: quindi se io ho un brano sulla mia libreria iTunes in locale (nel mio caso sul NAS) che NON ho acquistato e che è ad una frequenza di campionamento inferiore a 256 kbps e me lo trovo comunque abbinato con iTunes Match anche se faccio questo giro della conversione non riesco ad averlo successivamente in locale ad una qualità superiore (256 kbps) scaricato dal Cloud ?

Mi era sembrato di capire che quest'articolo permettesse di riscaricare brani che si hanno in locale ad una qualità più alta a patto che gli stessi fossero abbinati con iTunes Match, in parole povere si tratta di "scaricare" delle versioni migliori che anche se in futuro non si dovesse rinnovare l'abbonamento ad iTunes Match rimangano sul pc dell'utente.

Ovviamente se tutto ciò non corrispondesse a verità lascio perdere tutto....

Grazie, Roberto.

steven fly

to spid...@googlegroups.com
Al di là di iTunes Match o cloud , un brano a 256 non potrà essere di qualità superiore ma si potrà convertire in una qualità inferiore, di più non so, come ti ho spiegato se rippi un cd audio in mp3 avrai una qualità ottima a 300, poi sempre a scalare con qualità sempre più bassa , ma mai al contrario, questo vale anche per i video, nella compressione si perdono tanti mega byte e non li riacquisti più

Clarence Clemons

to Spider-Mac Apple User Group
Se ho capito la domanda è se i file sono "abbinati" e non "caricati", basta che cancelli le tue tracce (senza eliminarle da iCloud, mi sembra che ti chieda "elimina download o elimina definitivamente", tu scegli elimina download) ed a quel punto hai la possibilità di riscaricarli 256 kb senza DRM.