Sierra & Garmin BaseCamp

Ciccio Malesan

to Spider-Mac Apple User Group
Rieccomi.
Dopo la risoluzione del problema con Java - per la quale ringrazio ancora Stef@no - ho lanciato BaseCamp per inviare alcuni percorsi (sentieri di montagna) al mio Garmin 60CSX.
Al primo avvio l'App si è aperta ma dopo qualche istante si è chiusa inaspettatamente ed è apparsa la finestra che allego quì sotto.
Per chiudere l'Applicazione ho dovuto forzarne l'uscita perchè rimaneva sospesa.
Poi, dopo qualche minuto, ho rilanciato l'App e la finestra, quì sotto, è apparsa immediatamente.
L'applicazione BaseCamp è l'ultima pubblicata sul sito Garmin.
Che devo fare?
Grazie a tutti, soprattutto per la pazienza nei confronti di un neofita, principiante e anche rinco...
Ciccio

Screenshot 2016-09-27 20.29.25.png

Ciccio Malesan

to Spider-Mac Apple User Group
Nessuno che mi possa dare un consiglio?

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Sembra che l’applicazione sia incompatibile con Sierra. Ho dato una occhiatina sul sito di Garmin, ma non ho trovato nulla di interessante. Come prima cosa, utilizza la schermata che ti è apparsa per segnalare il problema: "Basecamp closes at launch with MacOS 10.12.0 on modello del tuo Mac"

Poi, disinstallata Basecamp con Appcleaner (freeware) https://freemacsoft.net/appcleaner/ (è una delle poche utility in grado di cestinare tutti i file di una applicazione).

Quindi reinstalla Basecamp.

Se non funziona, devi solo aspettare un update di compatibilità, magari segnala nuovamente il problema tra un paio di giorni.

Saluti, Stef@no

"Ce l'hai con me?"  Robert De Niro
(dal film: Taxi Driver - 1976)

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Ciccio Malesan

to Spider-Mac Apple User Group
Stef@no, come ringraziarti?
La disinstallazione e la reinstallazione l'ho già provata ma il problema persiste.
Domani faccio ciò che mi hai consigliato. Pochi giorni fa ho commentato in quella finestra ma non così come dici tu.
Ancora grazie!
Ciccio