Nuova app Foto

Michele Pizziconi

to Spider-Mac Apple User Group
Ciao a tutti,
sto utilizzando la nuova app Foto per la gestione delle mie fotografie.
Ho scelto di non importare le foto nella libreria ma di lasciarle in una directory dell'hard disk. Questa scelta nasce dalla necessità sia di operare sulle foto con editor esterni sia di condividerle con altri PC Windows.
Una volta importata la foto sorgono alcune problematiche, in particolare due:
1) se modifico la fotografia con un editor esterno, Foto, non recepisce la modifica, nell'elenco vedo ancora la foto non modificata; però se da Foto premo il tasto Modifica, allora mi apre la foto precedentemente modificata.
2) se modifico la fotografia all'interno di Foto non riesco a salvarla nella directory.
Ho letto molto di quanto scritto nel forum ma non sono riuscito ha trovare un aiuto.
Grazie Michele