Importare foto nella libreria iPhoto da hd esterno

stevenfly Millomollo

to spid...@googlegroups.com
Buongiorno Stefano, sono il tuo omonimo, vorrei sottoporti questo problema che si sta verificando ad un collega Mac user. Ha come sistema operativo high Sierra ma continua ad usare iPhoto anziché Foto. Ti incollo la sua richiesta:Grazie!!!
Il mio intento è quello di spostare le mie foto contenute in HD esterno nella mia libreria iPhoto.
Quindi apro iPhoto, dal menù a tendina gli dico di importare nella libreria e da un altro menù a tendina indico la cartella delle foto che voglio importare.
Lui lo fa, crea gli eventi e mette dentro le foto. Se apro i vari eventi senza aver spento il Mac me le fa vedere.
Se invece riavvio la macchina e riapro iPhoto questo mi mostra gli eventi creati ma senza le foto dentro. Praticamente ho un palmeto nel mio iPhoto.
Se peró faccio la ricerca della foto inserendo il nominativo tipo DSC007.jpg, riesco a vedere che il file suddetto esiste nel Mac.
Spero di essere stato chiaro e soprattutto di non romperti più.
Grazie ancora e buona giornata.

stevenfly Millomollo

to spid...@googlegroups.com
Ciao Stefano, hai delle novità in merito?
grazie

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Il tuo amico deve passare a Foto, perchè iPhoto non è più sviluppato, e non è dato neppure compatibile con High Sierra.

Saluti, Stef@no
www.spider-mac.com

"Houston, abbiamo un problema”  (Jack Swigert - astronauta Apollo 13)

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

stevenfly Millomollo

to spid...@googlegroups.com
Immaginavo È la cosa che gli ho consigliato !! Anche se sul supporto Apple non parla di incompatibilità, ma di consiglio a passare a Foto, proprio per i motivi che hai espresso tu, ed eventuali malfunzionamenti. Ti ringrazio molto per la tua disponibilità, sei una fonte autorevole affidabile, e non la prendere come una sviolinata 😂