El Capitan

MacBrixius

to Spider-Mac Apple User Group
Buona sera SMAUG

Ho acquistato il pacchetto di App Professionali per l'istruzione suggerito da Stefano (Grazie mille!). Prima di acquistarlo avevo chattato con un addetto dello Store dandogli le caratteristiche hardware e software dei miei due Mac: MBP 15'' (mid 2009) con Yosemite e MBA 11'' 2014 (top di gamma) con Sierra. Ho scaricato il tutto sul piccolino ma il MBP mi dice che serve almeno El Capitan (nonostante le rassicurazioni dell'addetto allo Store). Visto che Sierra il mio MBP non è compatibile con Sierra e visto che sul Mac Store non trovo il 'vecchio' El Capitan qualcuno mi può rispondere alle seguenti domande, per favore?
1. Dove posso reperire El Capitan e installarlo su Yosemite?
2. Il MBA sarà in grado di utilizzare Final Cut Pro (core i7 da 1,7 GHz, 8GB di RAM e Intel HD Graphics 5000 1536 MB)?

Grazie mille

JMB

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
1) Se hai scaricato almeno una volta El capitan, magari da un altro Mac, lo trovi in Mac App Store/Acquistate. diversamente, devi fari “prestare” i dati di accesso al Mac App Store di un parente o amico che ha scaricato El Capitan.

29 Si, serve almeno Intel HD Graphics 3000, e 4GB di RAM oltre OS X 10.11.4.

Saluti, Stef@no

"Mentre su New York calavano le prime ombre della sera...” (La frase con cui inizia ogni storia di Nick Carter)

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.