iTunes su HD esterno e computer

Paolo P

to Spider-Mac Apple User Group

Buongiorno a tutti, ho alcune domande da porvi in merito all’utilizzo di iTunes. Ho due MacBook Pro, su uno ho spostato (per liberare spazio) la libreria di iTunes su un hard disk esterno mentre sul secondo vorrei lasciare iTunes (e la sua libreria) per avere la possibilità di inserire ed ascoltare altri tipi di musica e anche quella che ho sull’hard disk esterno. È possibile? Seconda domanda: vorrei trasferire i brani che ho sull’hard disk su uno nuovo più capiente, senza dover (anzi… poter) utilizzare, per questione di spazio sul disco interno, il computer. Ringrazio in anticipo per l’attenzione e per le vostre risposte. Saluti. Paolo

Stefano Donadio

to Spider-Mac Apple User Group
Se ho capito bene la situazione, la soluzione migliore è abbonarsi ad iTunes Match (€25/anno). Dopo che hai fatto gli abbinamenti/upload dei file, elimini i brani da iTunes, e li ascolti in streaming, in questo modo non occupi spazio sul Mac. Sull’altro MBP utilizzi iTunes match con lo stesso account, così quando aggiungi della musica te la ritrovi anche sul primo mac.

Trovi tutto spiegato in questo articolo: iTunes Match: la guida completa

Saluti, Stef@no

"Sono sbalordito dalla gente che vuole conoscere l'universo, quando è già abbastanza difficile non perdersi nel quartiere cinese"  Woody Allen

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Paolo P

to spid...@googlegroups.com
Grazie per la risposta. Leggerò l’articolo e metterò in pratica il tuo suggerimento.
Buona serata.
Paolo

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e a tutti i suoi argomenti, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.