AppleScript

perfetti roberto

to Spider-Mac Apple User Group
Buona sera ragazzi, ho bisogno d’aiuto per scrivere un comando con AppleScript.
Per lavoro hanno chiesto di creare un catalogo con foto/codice/descrizione, per praticità l’ho creato con Numbers e non ho avuto problemi fin quando hanno detto che dovevo portarlo in excel perché in azienda hanno soltanto PC.
Ho esportato il file in excel e mi ritrovo con il problema che “non esporta i riempimenti immagine” il file che ho creato con excel rimane uguale con le caselle vuote delle foto, quando ho acquistato il mio Mac Book Pro 2009 avevo acquistato anche “office 2008 per mac” ho provato inizialmente ad utilizzarlo e mi son reso conto che era troppo macchinoso, riaprendo il file esportato ho notato che in alto c’è una funzione dove vengono lanciati dei russi di lavoro per AppleScript (allego foto)
Schermata 2017-10-22 alle 21.24.00.png

adesso chiedo se qualcuno ha la possibilità d’aiutarmi a creare un flusso di lavoro per inserire le foto sulle celle vuote, premetto che le foto sono nominate con lo stesso codice della casella B1 (l’idea che ho pensato è di creare un flusso di lavoro tipo: foglio 1 casella A1 uguale a casella B1 e di seguito scendendo)…nella casella B1 ho riportato il codice prodotto con cui ho rinominato al foto che dovrà essere inserita nella casella A1 del foglio 1…spero di aver spiegato bene il problema!! grazie

ciao Roberto