Macos, sicurezza e privacy

Gino

to Spider-Mac Apple User Group
salve,
oggi sono andato a curiosare nel pannello sicurezza di preferenze di sistema e ho notato che "consenti app scaricate da" manca "chiunque" o "qualunque" non ricordo, e la cosa non mi va giù. perchè mai apple dovrebbe decidere quali applicazioni devo mettere sul mio comp.?
qualcuno ha fatto caso a questa cosa?

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
In realtà l’opzione ovunque esiste ancora, trovi tutto spiegato qui:

Saluti, Stef@no
"Se la felicità è dietro l’angolo, la mia vita è un cerchio" (Charlie Brown)

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Graziano Melzi

to Spider-Mac Apple User Group
Non è proprio la stessa cosa.... nel senso che mi è capitato che alcuni dmg una volta lanciati restituissero xxxxxx è danneggiato e non può essere aperto. Dovresti spostarlo nel Cestino. Cosa non vera e per aprire tali dmg era sufficiente abiitare dovunque...... sicuramente Onyx risolverà il problema ma se non si può installare?

Gino

to Spider-Mac Apple User Group
Ciao Stefano,
quella cosa la facevamo gia con i precedenti per non cambiare sicurezza e privacy e lasciarlo su certificati. qui si tratta che la apple controlla i file che vuoi installare e se non lo riconosce non te lo fa installare. quindi nel frattempo è meglio tornare indietro, anche perchè molte app non funzionano più come i driver per le chiavette internet, io ho una e353 e una olicard 200.
grazie

Stefano Donadio

to Spider-Mac Apple User Group
“Ovunque” è solo una preferenza di sistema che è stata nascosta, che può essere riabilitata con un comando da Terminale, trovi tutto spiegato qui:
http://spider-mac.com/2016/09/27/macos-sierra-come-ripristinare-consenti-app-scaricate-da-dovunque/

Saluti, Stef@no

"Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale" Woody Allen