installa mac osx panther su imac G3

ilfolle

to Spider-Mac Apple User Group
buongiorno a tutti,dovrei installare panther su un vecchio imac G3 che ha (probabilmente) il lettore cd rotto e non ha le porte firewire (processore 350mhz)...come posso fare?
devo creare un mostro cercando un vecchio lettore cd/dvd,allungare il cavo ide eportarlo provvisoriamente all'esterno per sfruttare i cd?
esiste la possibilità di un target mode tramite cavo di rete?

dalle porte usb si può fare un boot avendo un lettore cd esterno

grazie mille

Luca

Valente Serra

to spid...@googlegroups.com

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.

Cordiali saluti

Valente Serra

cell 333 45 49 428

Visita il mio sito

Stefano Donadio

to Spider-Mac Apple User Group
A memoria, non mi pare supporti il boot via USB, ma puoi sempre provarci con una pendrive che va prima formata e poi partizionata come APM

Per il riavvio da masterizzatore esterno devi premere questa combinazione: ⌘ ⌥ ⇧ canc [COMMAND] + [OPTION] + [SHIFT] + [DELETE]

Per il target mode no, ma netboot sì

Saluti, Stef@no

"Il secondo è il primo dei perdenti" (Enzo Ferrari)

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

ilfolle

to Spider-Mac Apple User Group
netboot?

Stefano Donadio

to Spider-Mac Apple User Group
Risale ad un po’ di tempo fa https://en.wikipedia.org/wiki/NetBoot

Saluti, Stef@no

"Occhio per occhio e diventeremo tutti ciechi" (Mahatma Gandhi)

ilfolle

to Spider-Mac Apple User Group
buongiorno...ci sto provando ma davvero non riesco a far fare un boot al G3.
ho un'hd nuovo e vorrei installare panther.
il firmware sono riuscito ad aggiornarlo col vecchio hd avviando con 9.2,il vecchio hd ha 10.1.
non ho la password originale di chi lo aveva prima (e nemmeno mi interessa),quindi alcune modifiche non riesco a farle...ma il mio vero cruccio è installare il tutto su hd nuovo.
il boot dal lettore interno del cd non riesce a farlo perchè credo sia guasto, allora ho provato con un lettore cd/dvd esterno almentato esternamente e pare che parta il boot...fino a che non compare una schermata che al posto della mela compare un cartello di divieto.

come caspita faccio a far un boot funzionante?

ilfolle

to Spider-Mac Apple User Group

Alessandro Milani

to spid...@googlegroups.com
Forse ti conviene installare il sistema operativo sull'hd usando un altro Mac con un virtualizzatore/emulatore e poi sostituire l'hd se proprio non vuoi tentare di sistemare il lettore ottico.

ilfolle

to Spider-Mac Apple User Group
visualizzatore/emulatore?!?!?

dove lo trovo?