iBooks con El Capitan non trova più la libreria

Christian Orio

to Spider-Mac Apple User Group
Ciao a tutti,
dopo l'aggiornamento a El Capitan iBooks non trova più la libreria. L'unica opzione prospettata è inizializzare.
A qualcuno è capitato?
Sapete come risolvere senza inizializzare?
Grazie in anticipo.
Christian
Schermata 2015-10-07 alle 15.32.26.png

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Dal Finder, premi e tieni premuto alt, quindi seleziona vai/Libreria, cerca la cartella Cookies ed elimina il file com.apple.books.cookies

poi, stesso percorso, in Preferences cestina com.apple.ibooks.plist

stesso percorso in Containers elimina com.apple.iBooksX

e in Containers cerca com.apple.BKAgentService e SPOSTALO sulla scrivania.

lancia iBooks, conferma che vuoi inizializzare la libreria, riscarica da iCloud quello che hai acquistato e importa gli altri contenuti dalla cartella com.apple.BKAgentService che hai spostato sulla scrivania.

Fammi sapere se risolvi.

Saluti, Stef@no

"IIch bin ein Berliner" (dal discorso a Berlino Ovest, 26 giugno 1963, di John Fitzgerald Kennedy)

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Christian Orio

to spid...@googlegroups.com
Ciao Stefano, grazie per la risposta.
Ho fatto come hai detto ma non succede nulla, cioè anche se confermo l’inizializzazione, iBooks non parte e dà sempre lo stesso messaggio.

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e a tutti i suoi argomenti, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Ripristina tutti i file elencati utilizzando il backup di Time Machine ovviamente scegliendo una data antecedente al problema.

Saluti, Stef@no

Una   al giorno toglie Windows di torno

Christian Orio

to spid...@googlegroups.com
Fatto. Purtroppo non cambia nulla.

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Vai in Preferenze di Sistema/Account e Gruppi e crea un altro account amministratore poi ripristina tutti i file elencati dal backup di Time macine con una data antecedente al problema seguendo le istruzioni di quest’altro articolo:

Saluti, Stef@no

"Puoi rimandare ma il tempo non lo farà." (Benjamin Franklin)

Christian Orio

to spid...@googlegroups.com
Ciao Stefano,
ho risolto!
ho ripetuto i passaggi e ho riavviato (mi mancava il riavvio del Mac), poi ho ripristinato il file com.apple.BKAgentService da Time Machine e ho riavviato nuovamente: ora tutto funziona!
Grazie molte.
Christian