El Capitan downgrade

瀏覽次數:27 次
跳到第一則未讀訊息

Giuseppe Mazzella

未讀,
2015年10月13日 上午9:10:542015/10/13
收件者: spidermac
Salve a tutti un consiglio di come effettuare il downgrade in modo corretto del sistema operativo, in quanto dopo due installazioni andate male (sia sul MacBook Pro che Air), sono costretto ad utilizzare time machine su entrambi i MAC ! Basta solo questo o potrebbe essere necessario altro?
Sul MacBook Pro ho la doppia partizione, con win7.

Grazie
Giuseppe Mazzella
Inviato da: iPad
Thank you.

Stefano Donadio

未讀,
2015年10月13日 晚上11:54:212015/10/13
收件者:spid...@googlegroups.com
Devi fare una installazione pulita del sistema operativo che vuoi installare. Ma esattamente cosa intendi con installazione andate a male? Se il problema si è ripetuto due volte evidentemente non è colpa dell’installazione del nuovo sistema operativo.

Saluti, Stef@no

"Sono sbalordito dalla gente che vuole conoscere l'universo, quando è già abbastanza difficile non perdersi nel quartiere cinese"  Woody Allen

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Gius

未讀,
2015年10月14日 凌晨3:47:562015/10/14
收件者:spid...@googlegroups.com
Ciao mi riferisco ad due installazioni una sun MacBook Pro e un Air.
Tutto sembrava Ok prima del logout.
Successivamente in fase di riavvio si è bloccato tutto.
Entrami fermi sul logo della mela e la barra di caricamento immobile. Non si sono riavviati nemmeno premendo il tasto shift in fase di accensione.
Sono stato costretto a procedere ad un ripristino da time machine (avviando con cmd r).
Non mi è mai capitato, tutti gli aggiornamenti fatti negli anni sempre filati lisci.

Da varie ricerche in rete dicono che dipende da .kext  non compatibili "Not Signed".
Ne ho trovate diverse su entrambi i Mac, tramite l'utilizzo del terminale !
Esempio EltimaAsync.kext ed altre riferite a driver di stampanti e fax HP.

Stefano che faccio le cancello tutte e procedo a tentare una nuova installazionere?
Che dici, te le invio  (sta sera che rientro) per vedere quali cancellare.

Stefano possibile che non esista un automatismo da parte di Apple per verificare tutto questo in fase di installazione? e lasciare agli utenti tale verifica e poi cosa cancellare senza correre il pericole di fare una cavolta?

Grazie, ancora per la tua disponibilità Stefano.
Saluti Giuseppe

Stefano Donadio

未讀,
2015年10月14日 凌晨4:53:362015/10/14
收件者:spid...@googlegroups.com
Risolvi facendo una installazione pulita senza importare dal backup, diversamente importeresti anche i problemi. prima di procedere, verifica che esistano gli update per i driver & C. delle tue periferiche.

Saluti, Stef@no

"Occhio per occhio e diventeremo tutti ciechi" (Mahatma Gandhi)

kOoLiNuS

未讀,
2015年10月14日 清晨5:39:352015/10/14
收件者:spid...@googlegroups.com

> [...]
>
> Salve a tutti un consiglio di come effettuare il downgrade in modo corretto del sistema operativo, in quanto dopo due installazioni andate male (sia sul MacBook Pro che Air), sono costretto ad utilizzare time machine su entrambi i MAC ! Basta solo questo o potrebbe essere necessario altro?

Controlla Time Machine.
Sul Mac del mio capo il ripristino da Time Machine “mancato” quello di diverse email e diversi file (le cartelle che li contenevano, però, c’erano tutte).

Nicola

--
kOoLiNuS – Nicola Losito

http://koolinus.tevac.comhttp://about.me/nicola.losito
“an Apple a day keeps Windows away”

SI al quotar bene: http://wiki.news.nic.it/QuotarBene
NO al top-posting: http://it.wikipedia.org/wiki/Top-posting

kOoLiNuS

未讀,
2015年10月14日 清晨5:40:282015/10/14
收件者:spid...@googlegroups.com

> [...]
> Ne ho trovate diverse su entrambi i Mac, tramite l'utilizzo del terminale !

Che comando hai usato?
Partendo dalla guida di che sito?

Grazie

Giuliano

未讀,
2015年10月15日 清晨7:49:002015/10/15
收件者:Spider-Mac Apple User Group
ciao Stefano,
cosa intendi per installazione pulita? Non ho ancora fatto il passaggio a El Capitan perché leggo pareri negativi e sono dubbioso, non vorrei accadesse come ios8. Ho un macproretina comprato il marzo scorso, che va benissimo e eviterei rallentamenti o guai peggiori.

Grazie

Giuliano

kOoLiNuS

未讀,
2015年10月15日 上午8:52:292015/10/15
收件者:spid...@googlegroups.com

> [...]
> cosa intendi per installazione pulita? Non ho ancora fatto il passaggio a El Capitan perché leggo pareri negativi e sono dubbioso, non vorrei accadesse come ios8. Ho un macproretina comprato il marzo scorso, che va benissimo e eviterei rallentamenti o guai peggiori.

Allora aspetta la versione 10.11.1 … secondo me tra fine mese e la prima metà di novembre esce.
回覆所有人
回覆作者
轉寄
0 則新訊息