Come utilizzare sul Mac i file immagine .AAE scaricati da iPhone?

magosilvan

to Spider-Mac Apple User Group
Sono solito scaricare le foto dall’iPhone sul Mac con Acquisizione Immagine.
Però se ho apportato delle modifiche con l’app Foto su iPhone, mi viene scaricato non il risultato della modifica, ma la foto originale + un file con lo stesso nome ma suffisso .AAE.
La mia domanda è: quest’ultimo può servirmi per ottenere il file modificato? (non mi sembra utile neanche con “Foto" del Mac)
o è un file da buttare perché utilizzato solo dall’iPhone?

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
L’unica soluzione che ho trovato è importare le foto modificate con Foto oppure attivare la Libreria iCloud di Foto che sincronizzare le immagini modificate con Foto.

Saluti, Stef@no

"La modestia è l'arte di incoraggiare gli altri a scoprire quanto sei importante" (Napoleone Buonaparte)

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

magosilvan

to Spider-Mac Apple User Group
Grazie Stefano, grande come sempre! L'importante è importare con Foto del Mac, se importate in altro modo, poi il file xxx.AAE non è più utilizzabile neanche con Foto.