Mail bloccata in uscita. Su iPhone.

Antonio LB

to spid...@googlegroups.com
Ciao a tutti.
Ieri dovevo mandare da Camscanner una mail a un amico, con alcune pagine in pdf.
Ho fatto un paio di tentativi, perché mandava mail con un formato illeggibile (strano, perché di solito ha sempre funzionato benissimo). Allora ho lasciato perdere.
Ho poi notato un consumo anomalo della batteria dell'iPhone e mi sono accorto che da circa 24 ore ho una mail nella casella "in uscita", che non viene inviata (ma si vede che Mail sta "lavorando") e non riesco a cancellarla.
Ho già provato a chiudere Mail e riaprirlo (ma, appena riapro, si rimette a spedire quella mail bloccata); ho anche spento e riacceso il telefono, ma non cambia niente.
Qualcuno di voi ha qualche suggerimento?

Grazie

Antonio

Simone

to Spider-Mac Apple User Group
Ciao, prova ad andare a cancellarla dal tuo account non direttamente dall'app oppure prova a uscire e rientrare dal tuo account di posta

Antonio LB

to spid...@googlegroups.com

> Ciao, prova ad andare a cancellarla dal tuo account non direttamente dall'app oppure prova a uscire e rientrare dal tuo account di posta

Ciao. Il problema è che la mail è bloccata nella casella "in uscita" sull'iPhone, non in quella "bozze"; quindi, non risulta su nessun altro device, nè riesco a vederla sul web client del mio provider...
Il problema deve essere nel telefono, più che nella mail. Oppure nell'app "Mail" del telefono.

Ciao
Antonio

Simone Lusenti

to spid...@googlegroups.com
Esci dall'account di posta spegni riaccendi l'iPhone e rientra nell'account

Inviato da iPhone 

Antonio LB

to spid...@googlegroups.com
Il giorno 07 feb 2016, alle ore 19:13, Simone Lusenti <slus...@gmail.com> ha scritto:

> Esci dall'account di posta spegni riaccendi l'iPhone e rientra nell'account

Fatto come hai suggerito.
Purtroppo non funziona...

Ciao
Antonio

Simone Lusenti

to spid...@googlegroups.com
https://support.apple.com/it-it/HT201419

Inviato da iPhone 

AP-OnLine

to spid...@googlegroups.com
A me è capitata la stessa cosa con una mail che ho cercato di spedire da un account @vodafone.it.
Nonostante tutti i tentativi, non sono riuscito ad eliminarla e mi è rimasta nella posta in uscita fino a che, per altri motivi, ho dovuto ripristinare l'iPhone.
Dopo il ripristino, che ho comunque fatto da backup (senza quindi perdere i dati), la mail incriminata era sparita.
Non so se possa essere una soluzione, ma nel mio caso ha risolto.

Alberto

Sent from my iPad
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Antonio LB

to spid...@googlegroups.com
Il 07/02/16 20:16, AP-OnLine ha scritto:
> [...]
> Non so se possa essere una soluzione, ma nel mio caso ha risolto.

Finalmente sono riuscito!
Ad un certo punto, mi è venuto in mente di cambiare le impostazioni,
modificando la password del server smtp, così da ingannare Mail e far sì
che si stoppasse.
Infatti, ha finalmente smesso di tentare di inviare la mail ed è apparso
il punto esclamativo che evidenzia un problema.
A quel punto ho potuto cancellare il messaggio, senza dover cancellare
l'account e reinserirlo, o ripristinare con itunes.

Grazie comunque a Simone e Alberto per il supporto.

Ciao
Antonio

Simone

to Spider-Mac Apple User Group

👍👍👍

Luca Martignon

to Spider-Mac Apple User Group
Il giorno domenica 7 febbraio 2016 13:37:29 UTC+1, LoB ha scritto:
Ciao Antonio
Ho esattamente lo stesso problema, ho cercato di applicare la tua soluzione ma non mi risulta chiaro cosa tu abbia fatto nello specifico (passo dopo passo) per cui non sono riuscito ad arrivare alla risoluzione del problema. Ti andrebbe gentilmente di darmi una mano?
Grazie mille
Luca

detto Chiaramente

to Spider-Mac Apple User Group
Io ho risolto così:
- nell'iphone, ho tolto il mio account gmail (prima ho verificato eventuali cose salvate solo sul cell e non on-line, ma non c'era quasi niente, tranne le mail in uscita)
- ho riavviato il telefono
- ho rimesso l'account gmail e non c'era più la mail che non partiva.

Adesso FUNZIONA :-)

Andrea M

to Spider-Mac Apple User Group

ios 11.4.1
Impostazioni -> Account e password -> tap sull'account mail con la mail bloccata ->  SMTP -> smtp scelto -> cambia la password con un'altra sbagliata e tap su Fine in alto a dx

Sicuramente dara' errore "Impossibile inviare posta...." -> tap su OK e poi di nuovo tap su Fine in alto a dx -> chiedera' di salvare o modificare le impostazioni -> tap su Salva

Torni all'app Mail -> in alto a sx tap su Caselle -> nell'elenco sara' comparsa la cartella In Uscita -> dentro trovi la mail da cancellare

Dopo averla cancellata torni nelle impostazioni a modificare la password del server smtp.

Tutto risolto senza cancellare e rischiare di perdere alcuna mail.

Buon lavoro.

Suns73