Errore

Marco Musumeci

to spid...@googlegroups.com
Ciao a tutti da circa un paio di giorno il mio 🖥 non si comporta più in modo normale, tutte le app sembrano freezate e devo continuamente riavviarlo, oggi ho provato con Apple Hardware Test e purtroppo il test ha riscontrato questo errore : 4/HDD/11/40000000 : SATA (0,0) di cosa si tratta? È grave? Un GRAZIE a chi saprà aiutarmi, dimenticavo iMac 27" late 2012, sistema 12.12.6

Inviato da iPad

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Ciao Marco,
si sta rompendo la scheda logica oppure l’hard disk.

Fai un backup con Time Machine, poi, se puoi, utilizza un hard disk esterno con macOS. Se non riscontri problemi, allora è l’hard disk.

Saluti, Stef@no

“Essere irragionevoli è un diritto umano” (Aristotele)

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Marco Musumeci

to spid...@googlegroups.com
Grazie Stefano, cosa dici se lo porto in un Apple store lo riparano o lo deve cambiare, grazie di nuovo.

Inviato da iPad

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Se è la scheda logica, non so fino a che punto ti possa convenire farlo riparare. In ogni caso, se lo porti presso un Apple Store ufficiale, non un rivenditore/riparatore autorizzato, il preventivo è gratuito.

Saluti, Stef@no

"IIch bin ein Berliner" (dal discorso a Berlino Ovest, 26 giugno 1963, di John Fitzgerald Kennedy)

Marco Musumeci

to spid...@googlegroups.com
Ok, stasera provo con il tuo consiglio..... spero sia l'hard disk, in seconda battuta proverò all'apple store. Grazie infinite anche per la rapidità 😜

Inviato da iPad