Settaggio porta ethernet per collegamento a Nas

Alessandro Fiorito

to Spider-Mac Apple User Group
Buongiorno, chiedo il vostro aiuto per collegare il MacBook ad un NAS Neatgear tramite Ethernet 10/100. il nas è un readynas duo 2120 v.2 e nel manuale la Neatgear dice di collegarsi all'indirizzo 192.168.168.168 tramite browser per immettere le credenziali di accesso, ma nulla non mi carica nessuna pagina di accesso. A questo punto sospetto che sia impostata male la porta Ethernet. C'è qualcuno riesce ad aiutarmi?? Devo impostare la porta su dhcp con indirizzo fisso o la imposto manualmente??? Con che indirizzi il 192.168.168.168 o un indirizzo ip mio interno??

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Poi assegnare manualmente l'indirizzo IP nelle preferenze di sistema. Utilizza un intervallo diverso dalla rete WiFi; cioè differente da 192.168.x.x

Se non imposti manualmente gli indirizzi IP e il NAS è configurato in DHCP, verrà assegnato automaticamente un indirizzo link-local, però mi sembra di capire che così non ha funzionato.

Saluti, Stef@no

"Chi semina virtù fama raccoglie" (Leonardo Da Vinci)

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Alessandro Fiorito

to Spider-Mac Apple User Group
Allora  in DHCP non va (come indicato nelle istruzioni) ma la tua risposta mi ha aperto alla soluzione... Ho configurato la porta ethernet in manuale dando l'indirizzo IP simile a quello del NAS ad esempio 192.168.168.169 ed ho dato l'indirizzo del NAS (quello fisso obbligatorio che Netagear impone) nello spazio router ovvero 192.168.168.168 e voilà tutto fila liscio.
Grazie Stefano.