BUG DI MAIL?

Antonio

to spid...@googlegroups.com
Ciao a tutti.
Dopo avere avuto problemi di lentezza con Thunderbird (forse a causa di alcuni account, di un dominio personale ospitato sui server di Google), ho deciso di “riesumare” Mail, che avevo, tempo fa, già configurato.
Poichè avevo limitato alcune funzioni, ho adesso la necessità di ripristinarle.
Banalmente, c’erano degli account che avevo configurato solo per le note e che ora devo utilizzare anche per le mail con Apple Mail.
Purtroppo, non si riesce più ad agire sulle impostazioni.
Ho approfittato di un thread aperto da Chris un paio di giorni fa, descrivendo il problema, ma ora la domanda di Chris ha avuto risposta…

Vorrei sapere se anche a voi, con Sierra, viene impedito di modificare le impostazioni di Mail (e, quindi, o è un bug che non so come riferire a Apple o è una limitazione voluta da chi ha sviluppato Sierra) o se sia un problema solo mio.

Grazie

Antonio

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
A quanto sembra, le impostazioni come il nome vengono prese direttamente dal server, quindi bisogna andare nelle impostazioni web di Gmail, ad esempio, e cambiare nome, società e così via.

Io ho verificato con iCloud.com, e funziona così.

Fatemi sapere.

Saluti, Stef@no

"Ci serve una barca più grande" Roy Scheider, (dal film Lo squalo - 1976)

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Antonio Roberto Lo Buglio

to spid...@googlegroups.com
Il nome può tranquillamente essere modificato anche nelle impostazioni.
Quello che, invece, non posso cambiare è il fatto di associare il servizio di posta a un determinato account che prima usavo solo per le note o per il calendario.
Ricordo che, prima, si poteva cambiare praticamente tutto.
Ora, questa possibilità manca.
Però mi sembra strano.
Per questo ho pensato a un bug generale di mail o a una corruzione di qualche file nel mio Mac.
E, in questo caso, come potrei rimediare, dato che mail è parte del sistema operativo (almeno credo)?
Devo cestinare il file delle preferenze di mail o reinstallare Sierra?

Ciao
Antonio
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+unsubscribe@googlegroups.com.

Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.