AIUTO: Ventole IMAC 27 con Sierra 10.12.5 che aumentano rapidamente la velocità

Giuseppe De Bonis

to Spider-Mac Apple User Group
Scusate ho un IMAC 27 con installato Mac Os Sierra 10.12.5 da qualche anno
(inizio 2014) con fusion drive che non mi ha mai dato fastidio fino a qualche
giorno fa quando ho notato che con pochi programmi aperti le ventole, finora silenziosissime,
partono all'improvviso divenando rumorosissime.
per risolvere il problema ho gironzolato su internet ed ho visto che
dovevo provare a spegnere il mac, togliere la spina e riaccenderlo per
resettare l'SMC che non so cosa sia. ma neinte il rpoblema sussisteva .
Ho quindi resettato la NVRAM ma nemmeno questo mi ha risolto il problema.
Ho quindi aperto monitoraggio attività ed ho notato che ciò succede quando
un servizio chiamato CalNCService  usa intensamente sia la CPU (187%)
che la memoria (800 MB) . Non so cosa si questo servizio e quale sia la sua utilità
ma è ovvio che la causa dell'improvvisa accelerazione delle ventole è dovuta
ad esso.
COME POSSO RISOLVERE IL PROBLEMA?
CHI MI DA UNA MANO?
Grazie
Giuseppe

steven fly

to spid...@googlegroups.com
Credo abbia a che fare con i calendari e le notifiche di essi compresi i widget. Prova così :
  1. Open System Preferences > Internet Accounts
  2. Select the iCloud account and uncheck Calendar & Reminders
  3. Select any Google accounts that you have and remove them (Click the "-" button, bottom left)
  4. Restart the computer
  5. Open System Preferences > Internet Accounts and re-enable Calendar & Reminders for iCloud
  6. Add your Google accounts

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.