sblocca mac con apple watch non funziona più

alessandro daniel

to Spider-Mac Apple User Group
Ciao,
da qualche settimana lo sblocco automatico del mio macbook grazie a apple watch non funziona più. Ho anche provato a disabilitare e riabilitare la funzione dalle preferenze, ma... niente.
Qualche consiglio?

Grazie

Alessandro

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Accertati che Wi-Fi e Bluetooth funzionino, poi prova a disattivare/attivare la verifica in due passaggi, e rifai la procedura di abbinamento.

Suil mio MBP lo sblocco via Apple Watch funziona.

Saluti, Stef@no

Windows è uguale a Mac OS X? Si... e la Terra è piatta!

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

alessandro daniel

to Spider-Mac Apple User Group
Ciao Stefano, grazie.
anche a me funzionava in verità, fino a un po' di giorni fa...
Che procedura devo seguire per disattivare/attivare la verifica in due passaggi?

Grazie ancora

Alessandro

alessandro daniel

to Spider-Mac Apple User Group
Fatto Stefano, grazie anche per non aver risposto alla seconda domanda... così mi sono arrangiato... hai vinto la mia pigrizia... ehehehe.
E buon compleanno in ritardo!

Alessandro

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Ogi tanto mi “scappa” qualche email. La prossima volta riscrivimi 😉

Saluti, Stef@no

ATTENZIONE: è pericoloso dedicarsi alle ricerche extrasensoriali in una camera ermeticamente chiusa e con un medium in costume da bagno

alessandro daniel

to Spider-Mac Apple User Group
Ciao Stefano,
scusa se ritorno sull'argomento ma dopo aver funzionato per una volta (al che ho spento il mac e me ne sono andato a letto felice) lo sblocco con watch non funziona nuovamente. L'ho disattivato, ho disattivato e riattivato la verifica in due passaggi, ma ha cominciato a dirmi che per attivare lo sblocco dovevo accedere ad iCloud dall'app Apple watch su iPhone. Non ho trovato modo di farlo... ho riprovato la solita procedura da te consigliata e adesso ha cambiato messaggio, mi dice di accedere ad iCloud dal mac (vedi schermata allegata)... ma a me pare di essere già connesso a iCloud nel mac (tanto che se premo il tasto esci mi dice se voglio copiare i dati sul mac prima di scollegarmi ecc ecc).
Help!

Alessandro
Schermata 2017-06-29 alle 21.05.00.png

alessandro daniel

to Spider-Mac Apple User Group
Ciao
ci aggiungo: comunque iCloud sembra avere dei problemi. Se entro dal web sul mio idapple mi dà un messaggio di errore anche se poi posso andare avanti; non mi mostra i metodi di pagamento. Stessa cosa sulla pagina iCloud nelle preferenze di sistema del mac, in cui mi dice che non può accedere ad iCloud (????)

Alessandro

alessandro daniel

to Spider-Mac Apple User Group
Ciao,
ecco la schermata che chiede l'accesso ad iCloud da applewatch (????). Dopo prove e riprove di abilitare e disabilitare la verifica in due passaggi sono fermo a questo punto...
Help!

Alessandro
Schermata 2017-06-30 alle 18.35.57.png