photoanalysisd

Graziano Melzi

to Spider-Mac Apple User Group
Buongiorno a tutti.
Dopo l'installazione di Sierra ho notato che il processo photoanalysisd e photolibraryd vanno ad occupare la CPU anche al 120% e oltre. Quando viene lanciata l'app Foto per pochi istanti i due processi terminano, poi ripartono. Ho già eliminato e ricostruito la libreria ma questi due processi (soprattutto il primo) continuano ad impegnare la CPU. Avete idea di come risolvere questo problema?

Graziano Melzi

to Spider-Mac Apple User Group
Schermata 2016-09-28 alle 08.05.51.png

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Il primo processo è collegato a Calendario.

Prova a cancellare la cache ~/Library/Calendars

Fammi sapere se hai risolto.

Saluti, Stef@no

"Voglio lasciare un segno nell’Universo" (Steve Jobs, CEO di Apple)

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Graziano Melzi

to Spider-Mac Apple User Group
Penso di aver risolto tutto eliminando la libreria di Foto e ricostruendo il tutto. Ho provato anche a cancellare la cache di calendar ma cancellando i file tipo Calendar Cache non vedo più il calendario, ho ripristinato il tutto da TM e tutto funziona.
Adesso il MacBook sembra essersi "calmato" e la CPU lavora il giusto.
Tra l'altro devo dire che sia l'iMac che è un fine 2009 che il MacBook Alluminium fine 2008 con Sierra mi sembrano più reattivi. Si lo so che sul MacBook non dovrei avere Sierra... ;)