Rallentamento macOS

chris

to Spider-Mac Apple User Group
Buongiorno team,

ultimamente, lo noto da circa 2 settimane, il computer - di cui di seguito allego le caratteristiche - ci mette un po a spegnersi.

Non che sia un groppo problema ovviamente, ma non ricordo di aver mai visto la rotellina girare sulla schermata nera dello spegnimento del Mac

Ho un HD da 250Gb con 130Gb liberi

Ho utilizzato alcuni programmi per dare una pulita, ma il risultato non cambia, allego uno screenshot con alcune app (altre nella foto non c'entrano niente).

Qualcuno ha riscontrato un lieve rallentamento nel suo computer, magari con le mie medesime caratteristiche?

Rimedi?

Grazie Stefano e a tutto il gruppo come sempre

Saluti,
Chris

Schermata 2017-06-21 alle 07.56.04.png
Schermata 2017-06-21 alle 07.56.52.png

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Potrebbe essere colpa di qualche applicazione o periferica collegata al Mac. nelle ultime settimane hai “fatto qualcosa”, come installato una nuova app/comprato nuova periferica?

Saluti, Stef@no

"Di me alcuni parleranno benissimo, altri malissimo e tutti avranno i loro buoni motivi per farlo” Salvatore Noschese

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

chris

to spid...@googlegroups.com
No ultimamente non mi pare di aver scaricato nessuna App.
Ho una scheda audio esterna MOTU perchè uso il computer per la musica e non mi ha mai dato problemi, oltreutto prima di spegnere il computer levo qualsiasi collegamento usb - correttamente espulso - ed anche il cavo di alimentazione, è una specie di vizio. Quindi il laptop si spenge senza niente di fisico attaccato.

крис

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e a tutti i suoi argomenti, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Dai una occhiata a questo articolo, vale anche per lo spegnimento lento:

Saluti, Stef@no

"La democrazia funziona quando a decidere sono in due e uno è malato" (Winston Churchill)

chris

to spid...@googlegroups.com
fatto tutto, purtroppo la situazione non cambia, e pensare che invece all’avvio è velocissimo :\

крис

Valente Serra

to spid...@googlegroups.com
Con Sierra Beta di 10.12.6 (16G16b)

non mi capita più

крис

Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.
[...]

Cordiali saluti

Valente Serra

cell 333 45 49 428

chris

to spid...@googlegroups.com
Valente,

grazie, se si tratta di un problemino risolvibile con l’aggiornamento di sistema mi sta più che bene.

saluti

крис

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e a tutti i suoi argomenti, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Carlo Graziano

to Spider-Mac Apple User Group
Ciao a Tutti,
anch'io ho lo stesso problema Imac 27 2009 16 Gb di Ram un TB di hardisk 750 gb di spazio libero, l'ho notato dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento...lentissimo a spegnersi