Nuovo trojan per mac?

Gianluca Puzzello

to Spider-Mac Apple User Group
http://securityinfo.it/2017/07/18/trojan-capolavoro-mac-osxdok/

Leggendo in rete, ho trovato questo articolo e sembra che ci sia un trojan, con tanto di certificati Apple, capace di procurare sul Mac vari danni nonché reindirizzare gli utenti su siti bancari creati ad arte da pirati informatici per rubare le credenziali di accesso ai siti di home banking. Il sito su cui si viene reindirizzati propone inoltre la possibilità di scaricare un App che probabilmente serve a superare il sistema di verifica in due controlli.

Possiamo stare tranquilli e mamma Apple provvede ad eliminare la minaccia o bisogna iniziare a correre ai ripari anche sui mac?

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Devo approfondire, ma osx.dok è stato già bloccato insieme ad una sua variante

http://spider-mac.com/2017/05/02/apple-neutralizza-due-virus-per-mac-in-poche-ore-come-controllare-se-il-mac-e-stato-infettato/
Saluti, Stef@no
"Se la felicità è dietro l’angolo, la mia vita è un cerchio" (Charlie Brown)

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.