Thunderbolt 2 hub/dock: esiste qualche soluzione "economica" ??

Bond

to Spider-Mac Apple User Group
Ciao Stefano,

ho cercato a lungo un "port replicator" per il mio MacBook Pro mid 2014 che abbia un costo ragionevole. Di soluzioni con USB C/Thunderbolt 3 ne esistono a decine, a prezzi che partono dai 39 dollari, per il "vecchio" standard invece il minimo è circa 200 dollari. Sinceramente non mi sembra che ci siano motivi tecnici per giustificare un simile divario. Possibile che non esista nulla? A tua conoscenza, esiste una qualche possibilità di utilizzare un dock USB C su una porta Thunderbolt 2 (con ovvio downgrade delle prestazioni)?

Ciao e grazie!
AB

Savino Giura

to spid...@googlegroups.com
Abbiamo discusso molte volte l’argomento in questi anni e purtroppo siamo fermi lì, non esiste nulla di economico ( scarsa diffusione, costi di licenza, ecc...). Intel e il consorzio USB adesso sembrano aver trovato una direzione... e i costi sono una dimostrazione. Il resto è stato un peccato di gioventù. Saluti.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

claudio santoro

to spid...@googlegroups.com
Anche io per anni ho cercato (soprattutto xche' ho in iMac 27 del 2011) ed i prezzi sono rimasto sempre alti. Alla fine, proprio di recente ho acquistato un lacie rugged thunderbolt/usb

Claudio

Stefano Donadio

to Spider-Mac Apple User Group
Ciao Andrea, purtroppo come ti hanno già risposto Savino e Claudio non c’è una soluzione alternativa economica di qualche tipo.

Saluti, Stef@no

"Ti senti fortunato ragazzo?" Clint Eastwood
(dal film: Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo - 1971)