Backup iPhone con iTunes: impossibile?

moro

to Spider-Mac Apple User Group
Salve, le ho provate di tutte, ma non riesco proprio a risolvere il problema:
non ho nessun backup dell'iPhone sul Mac, li ho eliminati sperando di risolvere
ma quando vado a crearne uno nuovo e vado a spuntare il flag per non avere nessuna codifica
mi chiede costantemente la password di chissà cosa
altrimenti mi crea un backup codificato di cui non posso sapere password
qualcuno sa come risolvere?
ne ho bisogno per cambio iphone
grazie mille

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Puoi allegare una schermata del messaggio che ti appare?

Saluti, Stef@no

"La vita è come una scatola di cioccolatini"  Forrest Gump (dal film: Forrest Gump - 1994)

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

moro

to Spider-Mac Apple User Group

spero di risolvere questo problema

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Dalla schermata allegata, dovresti già avere un backup dell’iPhone codificato, quindi protetto da una password. Da iTunes, vai in Preferenze/Dispositivi dovresti trovare l’elenco dei backup, e a destra l’icona di un lucchetto ad indicare che è codificato.

Purtroppo, senza password  puoi solo fare il backup su iCloud, in alternativa devi inizializzare l’iPhone e configurarlo come nuovo iPhone.

Saluti, Stef@no

"Quando i libri vengono bruciati, alla fine verranno bruciate anche le persone" Heinrich Heine

moro

to Spider-Mac Apple User Group
ma come è possibile scusa, ho eliminato tutti i backup e se ne faccio uno nuovo me lo codifica sempre a modo suo, non mi chiede di immettere una  mia nuova password per quel backup, viene codificato non so con quale password ed è inaccessibile.
se provo a togliere la spunta sulla codifica mi chiede la password...ma di cosa!
e la cosa bella è che questo accade su qualsiasi mac o pc che sia, ho provato anche su un macbook nuovo di pacca
che diavoleria si sono inventati

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Il problema è che almeno una volta con quell’iPhone hai fatto un backup codificato. Naturalmente, una volta impostata questa funzione, per ragioni di sicurezza, non è possibile fare il backup non codificato collegando l'iPhone ad un altro computer senza digitare la password.

Se non ricordi la password, fai il backup su iCloud.

Saluti, Stef@no
www.spider-mac.com

Avevo sedici anni e le chiesi "Ti vuoi mettere con me?" E lei rispose "Si, dove?"

moro

to Spider-Mac Apple User Group
Vero, è così purtroppo
basta un solo backup codificato e poi sarà sempre cosi
e se non ricordi la password iniziale...cancelli tutto