Menu video con iMovie

Marco Porzio

to spid...@googlegroups.com
Ciao,
ho diversi video da importare nel mac. Una volta importati volevo creare un progetto iMovie e metterli tutti insieme creando dei capitoli con un menù dal quale selezionare ogni video. Il tutto andrebbe poi esportato su DVD o più probabilmente su HD esterno.
Chiedo quindi se è possibile con iMovie creare un menù cliccabile (con computer o su TV) che mi faccia partire ogni singolo video?
Nel caso imovie non lo faccia, cosa uso per gestire questi video (sono una ventina)
grazie
Marco

steven fly

to spid...@googlegroups.com
Con iDVD puoi fare ciò che descrivi, una volta creato il progetto, con transizioni, musica, e se vuoi titoli iniziali è di coda, esporti in iDVD, solo allora puoi creare i capitoli ed i pulsanti cliccabili connil mouse, o se in TV , con il telecomando, verrà creato il dvd con due cartelle 1ª video ts che contiene i file bup del dvd 2ª l audio ma generalmente è vuota, spero di essermi spiegato! Buon divertimento!!!

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Marco Porzio

to spid...@googlegroups.com
Non so se iDVD è ancora presente in El Capitan... Speravo di poter far tutto con iMovie ed esportare su HD esterno il progetto completo di menu...

steven fly

to spid...@googlegroups.com
Dal 10.8 iDVD non è più compreso nel pacchetto Life , quindi se hai un vecchio disco di life oppure con Roxio toast titanium 11, oppure prova con Burn :
È free ma lo devi settare a seconda del firmato che vuoi il formato dvd è MPEG 2 , per la TV 4:3 o 16:00 noni, credo ci sia la possibilità di usare il menù: con usa menu. Fammi sapere se hai risolto👍🏻