Partizioni HD esterno

Lello Al

to Spider-Mac Apple User Group
Ciao a Tutti.

Finalmente vi scrivo da un nuovo MAC dopo che il vecchio mi è stato rubato.

Volevo chiedere se è possibile fare due partizioni di un HD Esterno, una NTFS e l'altra OSX esteso e codificato.
Sulla parte NTFS poi vorrei attivare Bitlocker.
Uso Parallels per windows.

Come potete imaginare non vorrei portarmi dietro due HD.

Insomma per vari motivi ho bisogno della partizione NTFS perché devo collegarlo anche ad un PC Windows.

La cosa si può fare o devo farmene una ragione?

grazie in anticipo.

Raffaele

Fabio Bovenzi

to spid...@googlegroups.com
Ciao,
Puoi fare diverse partizioni e per ognuna un diverso filesystem ovviamente con Mac vedrai quelle di WIN (ma non ci potrai scrivere,a patto di farle FAT) da WIN non vedrai quelle MAC.

Non so cosa sia BitLocker, ma credo puoi usarlo senza problemi.

Fabio Bovenzi
Inviato da iPhone
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Lello Al

to Spider-Mac Apple User Group
Grazie mille,

Appena ho un po' di tempo ci provo.
Bitlocker è il Vault di Windows. Funziona allo stesso modo.

raffaele

Fabio Bovenzi

to spid...@googlegroups.com
Grazie,
Ho imparato un'altra cosa.

Fabio Bovenzi
Inviato da iPhone

Lello Al

to Spider-Mac Apple User Group
Ciao,
Però se l'NTFS è criptato con bilocker non lo vedrai, neanche la partizione mac.

mumble... 🤔
Raffaele

Fabio Bovenzi

to spid...@googlegroups.com
Ah...è per sua origine che Windows deve sempre complicare la vita... 😁

Fabio Bovenzi
Inviato da iPhone