accesso portachiavi

Cosimo Ciulla

to Spider-Mac Apple User Group
ciao a tutti
accesso portachiavi mi chiede sempre la password per farmi accedere a safari.
come posso risolvere?

grazie in anticipo

steven fly

to spid...@googlegroups.com
Quale password? Amministratore? Ti incollo un link del supporto Apple , vedi se trovi qualcosa che fa al caso tuo.
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.

Cosimo Ciulla

to Spider-Mac Apple User Group
Ciao non mi chiede la password del portachiavi iCloud ma la password di accesso portachiavi credo.
allego un screenshot.
Schermata 2016-10-22 alle 16.33.05.png

Stefano Donadio

to Spider-Mac Apple User Group
Segui questa procedura:

1) Lancia Accesso Portachiavi (Applicazioni/Utility)
2) Dal menu Modifica, scegli "Modifica password per portachiavi di login”.
3) Inserisci la password precedente per l'account utente nel campo Password attuale. Si tratta della password che usavi prima di reimpostarla.
4) Inserisci la nuova password per l'account utente nel campo Nuova password. Si tratta della password che usi ora per accedere al Mac se l’avevi cambiata prima che si verificasse il problema.

Saluti, Stef@no
"La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa" (Henry Kissinger)

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

<Schermata 2016-10-22 alle 16.33.05.png>

Cosimo Ciulla

to spid...@googlegroups.com
nessuno che può aiutarmi?

Cosimo Ciulla

to spid...@googlegroups.com

steven fly

to spid...@googlegroups.com
Ti ha risposto Stefano nel post precedente, perché ne apri un altro con lo stesso argomento?
[...]

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
In realtà, i messaggi di adesso erano stati bloccati per qualche motivo da Google, e me ne sono accorto solo adesso. probabilmente, il messaggio a cui ho risposto era uno di quelli che aveva tentato di viviate non avendo visto pubblicare gli altri.

Saluti, Stef@no

"Voglio lasciare un segno nell’Universo" (Steve Jobs, CEO di Apple)

Cosimo Ciulla

to spid...@googlegroups.com
Infatti il primo messaggio l'avevo inviato tramite mail ma non veniva pubblicato.
Poi ho fatto tramite la pagina del gruppo e me li ha pubblicati.

Inviato da iPhone 6 Plus

Cosimo Ciulla

to spid...@googlegroups.com
Quindi se ho capito bene devo impostare sia per il portachiavi che per l'account del Mac la stessa password?

Inviato da iPhone 6 Plus

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Si, per comodità.

Saluti, Stef@no

Errore di sistema di Windows 8 - Non trovo il mouse: Clicca OK per continuare

Cosimo Ciulla

to Spider-Mac Apple User Group
Aiuto Stefano.
ho modificato la password come mi hai consigliato ma qualcosa è andato storto e adesso non mi accetta nessuna password, e in pratica ho il portachiave login bloccato.
come posso risolvere?

in più ho visto che le mie risposte tramite mail non vengono subito pubblicate.

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Ripristina  il sistema operativo dalla copia di backup di Time Machine a prima del problema:

Saluti, Stef@no

Secondo Liceo Classico, Prof.ssa di chimica: "Donadio, cosa sono gli Isotopi?". Donadio: "Sono Isoratti che isovivono nelle isofogne che fanno isosquit"