Cambio Icone High Sierra

Roberto Vagnone

to Spider-Mac Apple User Group
Buonasera,
non riesco a capire per quale motivo ogni volta che cambio l'icona di una cartella  il giorno successivo mi viene sostituita da quella standard.
Qualcuno può aiutarmi ?
il Mio è un Mac Pro MacPro6,1. 6-Core Intel Xeon E5 : 3,5 GHz
Lo stesso problema si verifica anche con  IMAC 27 Late 2012 che ho in casa.
Grazie a tutti
Roberto

Valente Serra

to spid...@googlegroups.com
come spegni il computer?

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Cordiali saluti

Valente Serra

cell 333 45 49 428

Visita il mio sito

Roberto Vagnone

to Spider-Mac Apple User Group
Normalmente con il comando spegni

Valente Serra

to spid...@googlegroups.com
Hai provato a riavviare col comando P+R+Command?

[...]

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Quando il Finder si comporta in modo strano, la prima cosa da fare è eliminare il file delle relative preferenze. Segui le istruzioni di questo articolo, è stato scritto per un altro problema, ma va bene anche nel tuo caso: click qui

Saluti, Stef@no

"Dobbiamo usare il tempo come uno strumento, non come una poltrona" (John Fitzgerald Kennedy)

Roberto Vagnone

to Spider-Mac Apple User Group
L'ho fatto ma all'indomani il problema si è ripresentato
GRZ

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Quali cartelle stai modificando, e come?

Saluti, Stef@no

Ufficiale tedesco: "Badate... io ho carta bianca"
Ufficiale italiano (Totò): "...e ci si pulisca il culo!"
(dal film: I due Marescialli, 1951)

Roberto Vagnone

to Spider-Mac Apple User Group
una cartella dati creata ad hoc sulla scrivania, ma succede anche con cartelle create dentro documenti
GRZ
Roberto

Stefano Donadio

to Spider-Mac Apple User Group
Utilizzi la procedura descritta nel primo paragrafo di questo articolo?

Saluti, Stef@no

"Chi si arrabbia troppo presto, ha molto da perdere" (proverbio giapponese)

Roberto Vagnone

to Spider-Mac Apple User Group
si esattamente ma faccio sempre cosi
GRZ