Passa al primo messaggio da leggere

Graziano Melzi

da leggere,
5 ott 2015, 06:43:2305/10/15
a Spider-Mac Apple User Group
Mi hanno chiesto di aggiornare un vecchio iMac (20-inch Mid 2007) con Lepard come sistema operativo, NON SNOW LEOPARD, Mactracker dice che posso arrivare fino a Yosemite, il problema è come faccio?
Facendo una chiavetta di boot con Yosemite posso risolvere o devo per forza installare prima snow leopard?

Quentin23

da leggere,
5 ott 2015, 07:07:3905/10/15
a Spider-Mac Apple User Group
Crea una chiavetta boot, e se procederai con una installazione pulita non dovrai fare altro che avviare il mac con il tasto opzione (ALT) premuto, scegliere la chiavetta boot come disco d'avvio. Una volta fatto questo scegli utility disco e inizializza completamente il disco principale in formato Mac OS Journaled con partizione GUID. Al termine della formattazione chiudi utility disco, e procedi con l'installazione del S.O. ex Novo.
😉

Graziano Melzi

da leggere,
6 ott 2015, 03:48:1106/10/15