iWatch impreciso nelle attività cardio

tiziano...@gmail.com

to Spider-Mac Apple User Group
Ciao a tutti,
noto che il mio Apple Watch è parecchio impreciso nel prendere il battito durante le attività cardio particolarmente intense nei movimenti (es. cross-cardio, squash...).

Ci sono degli accorgimenti da utilizzare per migliorare le prestazioni?

Dell'orologio, intendo. :-P

Stefano Donadio

to Spider-Mac Apple User Group
Trovi tutto spiegato in questo articolo:

Saluti, Stef@no

"Sventurata la terra che ha bisogno d'eroi". (Bertolt Brecht)

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Tiziano Lattisi

to spid...@googlegroups.com
...uhm... non mi pare che l'articolo centri molto (al di là del fatto che un "sensore per la misurazione delle calorie" non esiste, quindi ovvio che questo dato può essere solo inferito).

Il mio problema è di rilevazione del battito, che sotto sforzo mi oscilla in maniera naturale. Sicuramente dipende dal movimento del polso, visto che correndo o andando in bici invece è stabile.
Ho provato a stringere il cinturino, ma non cambia nulla. :-(

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e a tutti i suoi argomenti, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Stefano Donadio

to Spider-Mac Apple User Group
È tutto collegato. Controlla che i dati siano impostati correttamente.

Poi reimposta i dati di calibrazione:

- dall'iPhone, apri l'app Apple Watch.

- Tocca il pannello Apple Watch, quindi tocca Privacy > Inizializza i dati di calibrazione.

Poi, ricalibra l’Apple Watch

- Indossa l'Apple Watch e vai all'esterno, in un'area pianeggiante che offra una buona ricezione GPS e sia libera da interferenze.

- Se hai Apple Watch Series 2 o modelli successivi, non hai bisogno di altro. Se hai Apple Watch Series 1 o modelli precedenti, porta con te il tuo iPhone per il GPS. Tieni l'iPhone in mano o indossalo con una fascia da braccio o una cintura.

- Apri l'app Allenamento. Per iniziare, tocca Camminata outdoor o Corsa outdoor. Per impostare un obiettivo prima di iniziare, tocca icona con i puntini.

- Cammina o corri a passo normale per circa 20 minuti.

Ripeti la corsa o la camminata all’esterno 2-3 volte

Saluti, Stef@no

"Non mi interessa far parte di un club che accetta gente come me tra i suoi membri" Groucho Marx

Tiziano Lattisi

to spid...@googlegroups.com
Ok, allora provo. Grazie della dritta (scusa la diffidenza iniziale).

Vi aggiorno. ;-)