iCloud

Luigi Vincenzi

to spid...@googlegroups.com
Ho sottoscritto un abbonamento ad iCloud, quello minimo 50 gb!! Più che sufficiente per le mie esigenze, questo perché ho solo 128 gb sul MacBook Pro!  E volevo sfruttare quello spazio per averne di più sul mio ssd!!
Ma quello che non riesco ad apprendere,   (Forse ho capito male io) , come si fa ad avere i file solo su iCloud e non sull'ssd interno!!
Grazie
--
Ciao Luigi Vincenzi

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Se hai Sierra, è il sistema operativo che determina quali file mantenere solo su iCloud.

Saluti, Stef@no

ATTENZIONE: è pericoloso dedicarsi alle ricerche extrasensoriali in una camera ermeticamente chiusa e con un medium in costume da bagno

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

Luigi Vincenzi

to spid...@googlegroups.com
Ok! Sai dirmi come li determina in modo da vedere se riesco a tenere su iCloud solo i file che devo condividere trai iPad e iMac?
--
Ciao Luigi Vincenzi

Stefano Donadio

to spid...@googlegroups.com
Sui dispositivi iOS, i file archiviati su iCloud non sono mai scaricati in locale sull’iPhone o iPad, c’è solo un link per l’eventuale download.

Sul Mac, sei hai attivato l’opzione Document e Scrivania, il sistema operativo in base  alla frequenza con cui apri i documenti, determina quelli da lasciare su iCloud per liberare spazio sull’hard disk d’avvio.

Saluti, Stef@no
www.spider-mac.com

"Houston, abbiamo un problema”  (Jack Swigert - astronauta Apollo 13)

Luigi Vincenzi

to spid...@googlegroups.com
Bene Stefano grazie! Non immaginavo potesse essere così!!
Di nuovo grazie e ciao