Safari & YouTube

MacBrixius

to Spider-Mac Apple User Group
Salve SMAUG

Ho bisogno del vostro aiuto per capire e risolvere un problema che ho con Safari e YouTube. Sul MBP 15'' (late 2008 - MacOS El Capitan) non ho alcun problema di sorta. Sul piccolino (MBA 11'' - MacOS Sierra) Safari mi fa dannare con i video di Youtube che, nella stragrande maggioranza dei casi non riesco a visualizzare. Perché? Se uso Firefox, per contro, non ho problemi. Il fatto è che devo seguire un Corso di Aggiornamento online (con un sacco di video che la piattaforma di eLearning mi propone) al quale mi sono iscritto usando Safari e al quale accedo attraverso Safari (username e PW createmi dal sistema della piattaforma previa email istituzionale). Fare il tutto con Firefox risolverebbe, temporaneamente, il problema ma qui ne emerge un altro ovvero che nei bookmarks di Firefox non ho il link all'accesso automatico alla piattaforma di eLearning e non so cosa fare per chiedere al browser di importarlo.

Grazie per l'aiuto che vorrete concedermi.

JMB

Stefano Donadio

to Spider-Mac Apple User Group
Rimuovi tutti i plugin ed estensioni che hai installato su safari, incluso gli adblocker.

Saluti, Stef@no

"Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera". (Johann Wolfgang von Goethe)

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.

MacBrixius

to Spider-Mac Apple User Group
Grazie mille, Stefano. Hai fatto di nuovo luce tra tutte le mie ombre! ;-)

JMB